ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

TI SPIANO SU WHATSAPP ? SCOPRI CHI HA REGISTRATO IL TUO NUMERO E NON E’ NELLA TUA RUBRICA

WHATSAPP : SCOPRI CHI HA REGISTRATO IL TUO NUMERO E NON E’ NELLA TUA RUBRICA
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Potrebbe essere utile conoscere chi ha installato whatsapp ed ha registrato il nostro numero nel suo telefono senza che sia nella nostra rubrica, questo per evitare che se le nostre impostazioni di privacy non sono settate correttamente, questo non qualificato “intruso” possa vedere il nostro ultimo accesso, la nostra foto del profilo di whatsapp e magari sapere anche quando siamo online. Per i più timorosi, rassicuriamo che gli aggiornamenti riguardo allo stato di whatsapp non saranno comunque stati visibili a questi sconosciuti se non li avevamo registrati nel nostro telefono.

Procedere come segue per la verifica dei numeri che ci hanno registrato nel loro telefono ma che non sono nel nostro :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  1. aprire whatsapp
  2. dai tre puntini in alto premere sulla voce “NUOVO GRUPPO”
  3. Si aprirà una lista con tutti i nostri contatti, nella quale appariranno per prime alcune voci solo con il numero, senza un nominativo da noi registrato.
  4. Segnatevi questi numeri e fate una ricerca online. Se siete fortunati potrete persino trovare a chi appartengono. Se così non fosse create nella vostra rubrica telefonica per ognuno di questi numeri che troverete nella lista, un nome di fantasia, ad esempio “DA BLOCCARE 1” e poi “DA BLOCCARE 2” … e così via.
  5. Rientrate su whatsapp premete sulla LENTE di ricerca in alto, inserite il nominativo appena inserito, nel nostro esempio “DA BLOCCARE 1” Premete in alto a destra sui tre puntini, selezionate ALTRO e poi BLOCCA. Avrete così bloccato l’intruso!

Se poi volete controllare le impostazioni di privacy del vostro profilo whatsapp ecco il link di approfondimento : [ informazioni sulla privacy dello stato di whatsapp ][ informazioni sulle impostazioni generali sulla privacy di whatsapp ].

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).