ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Ti scrive la banca, ma il messaggio è un falso e dietro c’è un virus

Ti scrive la banca, ma il messaggio è un falso e dietro c’è un virus
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Ti scrive la banca, ma il messaggio è un falso e dietro c’è un virus
Il presidente dell’associazione Anteas Massimo Murtas lancia un nuovo allarme dopo quello delle telefonate dalla Tunisia

Le chiamate dalla Tunisia e sulla posta o sulle chat i messaggi ingannevoli: lo smartphone è una porta aperta ai pericolosi e numerosi malintenzionati che popolano il web. “In questi giorni è la volta di un messaggio attribuito al Gruppo bancario Intesa San Paolo che è un pericoloso falso”, spiega Massimo Murtas, presidente provinciale Anteas, da settimane impegnato a mettere sull’avviso i malcapitati che rischiano di essere vittima di frode. “Si parla di un blocco alla carta e si invita a cliccare. Chi malauguratamente lo fa rischia di essere infettato da qualche virus informatico e di pagare serie conseguenza. Ho formulato una segnalazione all’Istituto bancario che, ovviamente, è del tutto estraneo e che ha messo sull’avviso i propri utenti anche recentemente attraverso avvisi stampa”.

“Ma il problema è che questa pratica è diffusissima”, prosegue il presidente Murtas. “Ci sono gli avvisi di altre banche. I finti messaggi degli utenti telefonici che ti invitano a scaricare la bolletta. Quelli che fanno riferimento alla spedizione di un pacco a te destinato. Tutte pericolose truffe”.

Chi malauguratamente clicca, si può trovare all’improvviso col proprio dispositivo bloccato. Magari subito dopo riceve anche un’email con una sorta di richiesta di riscatto, per avere una password di sbloccaggio, ma, ovviamente, previo pagamento su anonimi conti.

Ti scrive la banca, ma il messaggio è un falso e dietro c’è un virus

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: