ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Cellulare Smartphone : aiuti e consigli Podcast articoli da ascoltare

Telefono caduto in acqua ? Nessun problema, una APP ti ripara subito gli altoparlanti

Telefono caduto in acqua ? Nessun problema, una APP ti ripara subito gli altoparlanti
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Quando l’acqua è entrata nello speaker del tuo smartphone e il suono sembra attutito non credere che non vi sia soluzione. Trovi al termine dell’articolo il link per scaricare la APP.

Occorre differenziare tuttavia se il telefono è semplicemente stato bagnato o se è stato immerso nell’acqua o caduto nel mare. Nel primo caso potete usare subito la APP, nelle altre ipotesi invece occorre procedere prima per tutelarsi e salvare il telefono, con la lista di operazioni che vi indichiamo :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • Spegnere lo smartphone. Non provate a riaccenderlo per testare il suo funzionamento: la sola pressione sui tasti potrebbe far spostare il liquido all’interno dei circuiti.
  • Rimuovere la scheda. Rimuovere la custodia, la scheda SD e la Sim, ovvero tutto ciò che può essere rimosso e che può essere asciugato separatamente: più aree del telefono vengono esposte all’aria più rapido sarà il processo di asciugatura. Alcuni telefonini non hanno la batteria rimovibile. Dunque non resta che procedere con gli altri passaggi. Le schede SIM possono sopravvivere all’acqua, ma sicuramente non al calore. Non usare il fon : il calore può deformare i circuiti e sciogliere i componenti interni.
  • Aspirare il liquido. Se si dispone di un’aspirapolvere con bocchette piccole è possibile utilizzarlo per aspirare l’acqua, in caso contrario ci si può servire di una cannuccia per rimuovere il liquido dalla zona del caricabatterie, dell’auricolare, dal microfono e dalle varie porte. Attenzione a non ingerire il liquido che viene aspirato. Non scuotete il telefono per espellere l’acqua: adoperare, invece, un panno di cotone asciutto per asciugare le parti esterne del telefono.
  • riempire una ciotola con del riso e immergervi il telefono per 2/3 giorni oppure posizionare il telefono davanti a un condizionatore per una giornata : l’aria fredda e secca non danneggia il telefono e permette all’acqua di evaporare più rapidamente.
  • Provare ad accendere il telefono prima di metterlo sotto carica. Dopo aver aspettato il tempo necessario indicato al punto precedente, se si accende, spegnerlo e metterlo sotto carica da spento. E poi riaccenderlo al termine della carica. Se non si accende o se il telefono vi sembra ancora umido, rimettetelo nella ciotola di riso e aspettate un altro giorno.
  • Utilizzare la APP per completare la riparazione degli altoparlanti

Ecco alcune recensioni di questa fantastica app che ripara gli altoparlanti del telefono :

Dopo che il telefono era caduto in acqua, le casse si sentivano malissimo. Ho trovato subito quest’app e posso dire che è formidabile, straordinaria. 5 stelle sono poche, le darei 100 stelle.

Oddio, ho visto le numerose recensioni positive è ho provato, 20 minuti fa prima di iniziare una nuova giornata di videolezioni il telefono è caduto nel lavandino mentre mi lavavo la faccia, quando sono entrato in videolezione si sentiva uno schifo, sono uscito da meet ed ho provato con video su YouTube, tik tok, WhatsApp e si sentiva malissimo dappertutto, ero disperato, prima ho cercato dei video con suoni anti acqua ma niente, poi ho installato questo…ho fatto in totale 2 minuti (1min. x 2)

Non ho mai recensito nulla in vita mia, stavo facendo la doccia e il telefono mi è caduto dentro l’acqua, non si sentiva nulla e dopo aver scaricato quest’applicazione ha funzionato miracolosamente. Se avete le casse in fondo come il mio telefono, consiglio di tenerlo in verticale con le casse rivolte verso il basso.

La consiglio, quest’app più un mio lampo di genio mi ha risolto il problema. Mi era caduta una goccia di olio e già il suono era inferiore, un temporale con acqua sul telefono ha peggiorato, non si sentiva quasi più nulla. L applicazione in funzione e un cottonfioc mi hanno risolto completamente il problema. Grazie


La app da scaricare è questa “Espellere l’acqua – Ripara l’altoparlante” [ click qui ]

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Visits: 67