ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Skullbreaker Challenge, l’ultima follia social è un tranello spacca-testa – Calci nell’ano, visi sfregiati. Si può morire

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

L’ultima follia del web si chiama Skullbreaker Challenge, ovvero la “sfida spacca-testa”. Nata in Sudamerica su TikTok con il nome Rompecraneos si tratta di un tranello pericolosissimo nel quale la vittima, ignara di tutto, viene fatta cadere e sbattere violentemente la test. Il tutto, naturalmente, viene filmato e postato sui social.

In questo video si vede in cosa consiste il gioco, se così può essere chiamato. Due amici coinvolgono una terza persona spiegandole che si riprenderanno mentre saltano in modo alternato. Prima loro, poi la vittima (che non sa ancora di esserlo). Quando salta a sua volta uno dei due la colpisce con uno calcio sulle gambe facendola sbilanciare e cadere a terra di schiena, spesso causando l’impatto della nuca al suolo. Ancora non sono chiare le dimensioni del fenomeno, e non ci sono numeri ufficiali sulle conseguenze nei giovani caduti nel tranello spacca-testa, ultima minaccia dei social.

Fonte dove vedere il video : https://tv.iltempo.it/cronache/2020/02/19/video/skullbreaker-challenge-video-tiktok-caduta-spacca-testa-sfida-social-allarme-1282791/

 

Bimbo ricoverato in ospedale per una sfida virale su Tik Tok
Tik Tok, il nuovo social network che spopola tra gli adolescenti, può rivelarsi molto pericoloso: le sue famose challenge, infatti, non riguardano solo sfide di danza o di musica, ma anche gesti violenti che rischiano di mandare utenti indifesi in ospedale.

È quanto emerge dalla denuncia di una madre sudamericana, che racconta in un post su Facebook come suo figlio abbia avuto un trauma cranico proprio a causa di una challange di Tik Tok.

Si tratta della Skullbreaker Challenge, una sfida che si traduce in un vero e proprio atto di violenza nei confronti di una vittima, perché prevede la presenza di tre persone che allineate in orizzontale saltino in modo alternato di fronte alla fotocamera dello smartphone.

La persona al centro del trio è la vittima inconsapevole della challenge. Quando arriva il suo turno e salta, le altre due persone al suo fianco ne spingono le gambe in avanti con un calcio in modo da farla atterrare sbilanciata all’indietro: la caduta è inevitabile per la mancanza di punti di appoggio e la vittima atterra di schiena, ma la forza dell’impatto e la perdita d’equilibrio portano spesso a un urto involontario della testa contro il terreno, con conseguenze imprevedibili.

“Ho riflettuto prima di scrivere il post, ma sento che ci deve essere consapevolezza su questo scherzo virale crudele e maligno. Mercoledì a mio figlio è stato chiesto di fare una gara di salto con i suoi 2 “amici””, scrive Valerie Hodson sul social.

“Quando ha saltato, i 2 ragazzi lo hanno preso a calci, il più forte possibile… È atterrato forte sulla schiena e sulla testa, mentre ha faticato ad alzarsi ha perso conoscenza, è caduto in avanti sbattendo la faccia”.

“Gli addetti della scuola lo hanno aiutato, mentre i 2 ragazzi che erano con lui ridevano anche se mio figlio era svenuto sul terreno. Portato di corsa in ospedale, ha un trauma cranico, punti sul volto, tagli gravi all’interno della bocca e 2 denti davanti che si devono tenere d’occhio. Questo a quanto pare è uno scherzo virale di Tik Tok che viene girato per guadagnare like sui social”, conclude la madre, che mostra su Facebook le foto del figlio in ospedale con il viso sfregiato per aver aderito alla Skullbreaker Challenge.

“Skullbreaker” significa infatti “spacca testa”, e quella di Hodson non è l’unica denuncia emersa sui social in questi giorni, sopratutto in Sud America, dove la challenge sembra aver già spopolato.

Sarebbe necessario che il social di proprietà cinese cambiasse i propri algoritmi per evitare che simili sfide e video si diffondano su Tik Tok.

Skullbreaker Challenge, la macabra sfida virale su TikTok: “Calci nell’ano, visi sfregiati. Si può morire”

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: