ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Se hai una di queste APP toglila subito : il tuo account facebook è in pericolo

Se hai una di queste APP toglila subito : il tuo account facebook è in pericolo
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Google è intervenuta per rimuovere nove app Android scaricate più di 5,8 milioni di volte dal Play Store dell’azienda dopo che le app sono state sorprese a rubare furtivamente le credenziali di accesso a Facebook degli utenti. Queste APP potrebbero essere ancora nel tuo telefono quindi leggi questo articolo con cura.

Se hai una di queste APP toglila subito : il tuo account facebook è in pericolo

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

“Le applicazioni erano perfettamente funzionanti, il che avrebbe dovuto indebolire la vigilanza delle potenziali vittime. Con ciò, per accedere a tutte le funzioni delle app e, presumibilmente, per disabilitare gli annunci in-app, agli utenti è stato chiesto di accedere ai propri account Facebook, ” hanno detto i ricercatori del Dr. Web . “Gli annunci pubblicitari all’interno di alcune app erano effettivamente presenti e questa manovra aveva lo scopo di incoraggiare ulteriormente i proprietari di dispositivi Android a eseguire le azioni richieste”.

Le app incriminate hanno mascherato il loro intento dannoso mascherandosi da programmi di fotoritocco, ottimizzatore, fitness e astrologia, solo per indurre le vittime ad accedere ai propri account Facebook e dirottare le credenziali inserite tramite un pezzo di codice JavaScript ricevuto da un server controllato dall’avversario .

L’elenco delle app è il seguente:

Foto PIP (>5.000.000 di installazioni)
Elaborazione foto (>500.000 installazioni)
Detergente per rifiuti (>100.000 installazioni)
Oroscopo giornaliero (>100.000 installazioni)
Inwell Fitness (>100.000 installazioni)
Blocco app Keep (50.000 installazioni)
Lockit Master (5.000 installazioni)
Oroscopo Pi (>1,000 installazioni)
App Lock Manager (10 installazioni)

Nell’ultimo collegamento dell’attacco, le informazioni rubate sono state esfiltrate al server utilizzando le applicazioni trojanizzate.

Mentre questa specifica campagna sembra aver puntato gli occhi sugli account Facebook, i ricercatori di Dr. Web hanno avvertito che questo attacco avrebbe potuto essere facilmente ampliato per caricare la pagina di accesso di qualsiasi piattaforma Web legittima con l’obiettivo di rubare accessi e password da una varietà di servizi .

L’ultima divulgazione arriva giorni dopo che Google ha annunciato nuove misure per il Play Store, inclusa la richiesta agli account sviluppatore di attivare la verifica in due passaggi (2SV), fornire un indirizzo e verificare i propri dettagli di contatto come parte dei suoi sforzi in corso per combattere truffe e attività fraudolente account sviluppatore.

Semmai, lo sviluppo è l’ennesimo promemoria del fatto che gli utenti sono meglio serviti installando app da sviluppatori noti e affidabili, per non parlare delle autorizzazioni richieste dalle app e prestare attenzione alle recensioni degli altri utenti prima dell’installazione.

Fonte : https://thehackernews.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 135