Il nuovo Microsoft Edge  si basa su Chromium ed è stato rilasciato il 15 gennaio 2020. È compatibile con tutte le versioni supportate di Windows e macOS. Il download del browser sostituirà la versione precedente di Microsoft Edge nei computer Windows 10. Con velocità , prestazioni e compatibilità ottimale per i siti Web e le estensioni di chrome oltre alle funzionalità di sicurezza e privacy predefinite, è divenuto un ottimo browser.
Seleziona Consenti le estensioni di altri archivi nel banner nella parte superiore della pagina.
Seleziona l’estensione che desideri aggiungere, quindi Aggiungi a Chrome.
Al prompt che mostra le autorizzazioni richieste dall’estensione, esamina attentamente le autorizzazioni e seleziona il pulsante Aggiungi estensione.
Verrà visualizzato un prompt finale per confermare che l’estensione è stata aggiunta.
Per rimuovere un’estensione da Microsoft Edge
Apri Microsoft Edge e fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’estensione accanto alla barra degli indirizzi.
Scegli Rimuovi da Microsoft Edge. Puoi rimuovere anche le estensioni scegliendo Impostazioni e altro  > Estensioni , quindi selezionando Rimuovi nell’estensione che desideri rimuovere.
Verrà visualizzato un messaggio in cui ti verrà chiesto di confermare la rimozione dell’estensione, seleziona il pulsante Rimuovi per confermare.