ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Registra lo schermo o cattura immagini gratuitamente con ELECTRON SCREEN RECORDER per MAC, WINDOWS e LINUX

Registra lo schermo o cattura immagini gratuitamente con ELECTRON SCREEN RECORDER per MAC, WINDOWS e LINUX
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Vuoi condividere un breve video del tuo schermo? Insegnare a qualcuno come usare qualcosa? Tutto ciò di cui hai bisogno è un modo rapido per acquisire il contenuto e Electron Screen Recorder può aiutarti in questo.

L’interfaccia dell’applicazione ha solo 4 opzioni e un ampio riquadro vuoto. Fare clic sulla frase “Scegli una sorgente video”. Apparirà un menu con varie modalità di acquisizione. La prima opzione “Schermo intero” cattura il contenuto della schermata corrente.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Quando selezioni l’opzione, vedrai un’anteprima dal vivo sull’interfaccia di Electron Screen Recorder. Se sei soddisfatto della selezione, premi il pulsante di avvio per avviare l’acquisizione. Hai finito di registrare? Fare clic sul pulsante Interrompi, quindi sull’opzione Salva con nome per salvare la registrazione in un file multimediale.

Il programma ti consente di salvare il video in uno dei cinque formati: MP4, Webm, GIF, Webp e APNG. Occorrono alcuni secondi o un minuto per salvare il contenuto a seconda del formato di output selezionato. Puoi salvare una registrazione in tutti e cinque i formati, se lo desideri, ma dovrai farlo manualmente. Per eliminare o riavviare una registrazione, ignorare semplicemente il pulsante Salva con nome e fare nuovamente clic sul pulsante Avvia.

Avrai notato che l’opzione nella parte inferiore dello schermo che dice “Scegli ….” ora mostra il nome della sorgente corrente (cioè l’intero schermo). Fare nuovamente clic su di esso per cambiare la fonte, le altre opzioni nel menu a comparsa rappresentano il titolo di ogni finestra del programma che hai aperto in background.

Electron Screen Recorder non tiene conto delle finestre ridotte a icona, il che può essere positivo o negativo. Va bene, il menu non è ingombrante di un lungo elenco di programmi. Questo può essere un problema se vuoi catturare rapidamente qualcosa, ma non è nell’elenco. La soluzione è semplice, basta ripristinare la finestra che si desidera acquisire e avviare la registrazione.

Non è possibile scegliere la risoluzione di output del supporto salvato o il numero di fotogrammi al secondo che possono fare la differenza in termini di qualità. Electron Screen Recorder non ha un editor integrato, quindi se desideri modificare il contenuto prima di condividerlo con qualcuno, dovrai fare affidamento su strumenti di terze parti.

Electron Screen Recorder non supporta la registrazione audio, il che significa che non è una buona opzione per acquisire giochi, contenuti in streaming, ecc. Tuttavia, un commento dello sviluppatore su un problema di GitHub suggerisce che il supporto audio potrebbe essere aggiunto in futuro, insieme a registrazione tramite webcam. Quindi, per ora, penso che sia più adatto per la registrazione di contenuti che potresti voler condividere con i tuoi amici o sui social media. Il programma è open source, è disponibile per Windows, Linux, Mac e viene fornito in una versione portatile opzionale.

Si scarica qui

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Visits: 65