ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Quasi tutte le aziende si aspettano un attacco hacker quest’anno

Quasi tutte le aziende si aspettano un attacco hacker quest’anno
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

A rivelarlo è un sondaggio tra 3.600 aziende in tutto il mondo. Un quinto di queste ha subito più di sette violazioni negli ultimi dodici mesi. Gli Stati Uniti sono il luogo più a rischio, mentre l’Europa è subito dietro.

Parlando di attacchi hacker nei confronti delle aziende non è ormai più questione di “se” ma di “quando” capiteranno. A rendere palese questa percezioni di insicurezza, comune a molte attività, è il rapporto semestrale Cyber ​​Risk Index (Cri), un sondaggio svolto da Trend Micro, società multinazionale che opera nel campo della cybersecurity.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Sulla base di un sondaggio tra 3.600 aziende, Trend Micro ha concluso che per l’86% di loro un attacco informatico serio nei prossimi dodici mesi è “da un po’ a molto probabile”, rispetto all’83% di un anno fa. Quattro su cinque (80%) ritengono sia probabile che nei prossimi mesi subiranno una violazione dei dati che influirà sui dati dei clienti. Le società interpellate sono di tutte le dimensioni operano in settori diversi in Nord America, Europa, Asia e America Latina.

Il sondaggio ha anche rilevato che il 24% delle aziende quest’anno ha subito sette o più attacchi informatici che si sono infiltrati nelle reti e sistemi, contro il 23% del rapporto precedente. Più di uno su cinque (il 21%) ha subito sette o più violazioni di risorse informative, rispetto al 19% del rapporto precedente. Tra gli intervistati, il 20% ha dichiarato di aver subito oltre sette violazioni dei dati dei clienti nell’ultimo anno, rispetto al 17% dell’ultimo rapporto.

ll rapporto ha tentato anche di quantificare il rischio di attacchi a cui le aziende sono sottoposte in base alla posizione geografica. Emerge che gli Stati Uniti sono il luogo più a rischio con l’Europa seconda. Tutte le regioni sono comunque a un livello di “rischio elevato”. Secondo il sondaggio, i primi tre tipi di dati a più alto rischio di perdita o furto sono informazioni finanziarie, informazioni riservate delle aziende e dati dei consumatori.

Continua su https://www.wired.it/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 26