ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Per prelevare contanti dall’ATM Postamat ora basta lo smartphone

Arriva SMS con scritto “LA SUA CARTA POSTEPAY E’ STATA BLOCCATA” : si tratta di una frode !
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Per rispondere alle esigenze digitali di clienti sempre più evoluti e per soddisfare il crescente bisogno di sicurezza, Poste Italiane ha lanciato un nuovo servizio per il prelievo di contanti dai circa 7 mila sportelli automatici ATM Postamat del territorio nazionale. Disponibile in App Postepay e App BancoPosta, la nuova funzionalità consente di prelevare denaro, facilmente e in pochi passaggi, utilizzando lo smartphone anziché la carta. Il prelievo cardless è particolarmente utile se si ha bisogno di contanti e si è senza portafoglio ed è anche molto sicura perché riduce al minimo il contatto con la tastiera dell’ATM, esigenza questa molto sentita nel momento attuale, in cui non si è ancora completamente fuori dalla pandemia. Con questa modalità non è richiesto nemmeno l’inserimento del PIN. La soluzione non sostituisce ma affianca il prelievo tradizionale.

Come funziona il prelievo contanti senza carta

Per prelevare contanti anche senza la carta prepagata o di debito Postepay il cliente dovrà:

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • accedere all’App Postepay o BancoPosta e selezionare la voce “Prelievo senza carta”;
  • selezionare il tasto 9 sul tastierino dell’ATM per veder comparire il QR Code sullo schermo
  • inquadrare il QR Code e scegliere dall’elenco lo strumento dal quale prelevare denaro (tutte le carte prepagate o di debito Postepay sono abilitate al servizio)
  • scegliere l’importo da prelevare
  • confermare l’operazione inserendo il codice personale Poste ID (anche in modalità fingerprint con impronta digitale)

Finalizzata la procedura il cliente potrà prelevare il contante e ottenere la ricevuta nella bacheca dell’App o eventualmente richiederla cartacea. Disponibili sette giorni su sette e 24 ore su 24, sono circa 7 mila gli sportelli automatici di Poste Italiane installati sul territorio nazionale, anche nei comuni più piccoli.

Gli ATM Postamat consentono di effettuare:

  • prelievo contanti, in modalità cardless o tradizionale;
  • interrogazioni su saldo e lista dei movimenti,
  • ricariche telefoniche e di carte Postepay;
  • pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, e dai possessori di carte Postepay. Maggiori informazioni sono disponibili su poste.it

Fonte : https://www.postenews.it/ di Francesca Turco

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).