ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Nuova truffa di phishing per gli abbonati a Netflix

Nuova truffa di phishing per gli abbonati a Netflix
Scritto da gestore

Una truffa di phishing che circola attraverso la posta elettronica è indirizzata agli abbonati al servizio di streaming netflix.

L’email è formattata per apparire come un messaggio ufficiale da Netflix, con il logo dell’azienda in alto. Ti informa che “il tuo account è in sospeso” e che è necessario aggiornare le informazioni di pagamento prima di poter riprendere il servizio.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ma i funzionari della legge avvertono gli utenti del Web di non fare clic sul collegamento nell’e-mail o in qualsiasi e-mail proveniente da fonti sconosciute. “I criminali vogliono che tu faccia clic sui collegamenti, in modo da fornire volontariamente le tue informazioni di identificazione personale. Ha molto successo”, ha dichiarato il dipartimento di polizia di Solon, Ohio, in un post di Facebook. “Non fare clic sui collegamenti. I collegamenti potrebbero anche essere un modo per installare malware sul tuo computer.”

L’email di phishing contiene alcuni indizi che non sono legittimi: elenca un numero di telefono internazionale, usa l’ortografia errata e si apre con l’insolito saluto “Ciao caro”.

Ma anche senza questi omaggi, dovresti sempre stare attento alle e-mail che richiedono informazioni personali, anche se sembrano provenire da aziende di cui ti fidi. Secondo Netflix , le e-mail di comunicazione verranno sempre dall’indirizzo info @ mailer.netflix.com . Se ricevi un messaggio da questo indirizzo (o un indirizzo simile) e non sei sicuro che sia affidabile, puoi sempre andare su Netflix e contattare direttamente il servizio clienti riguardo al problema.

https://www.mentalfloss.com/article/567886/new-netflix-phishing-scam-going-around