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Nuova truffa di phishing per gli abbonati a Netflix : a new device use your account

Nuova truffa di phishing per gli abbonati a Netflix con richiesta di informazioni di pagamento
Scritto da gestore

Una nuova truffa di phishing che circola attraverso la posta elettronica è indirizzata agli abbonati al servizio di streaming netflix.

L’email è formattata per apparire come un messaggio ufficiale da Netflix, con il logo dell’azienda in alto ed un mittente molto simile norply@nettflix.com ( notare la doppia t al posto della singola che sarebbe del dominio ufficiale ). Ti informa che un nuovo dispositivo si è connesso al tuo account e che è necessario aggiornare cambiare la password per evitare che questi malintenzionati usino il vostro account. In realtà i veri furbi sono proprio loro che vi scrivono il messaggio. Ecco il testo :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

A new device is being used on your account
Hi ,
A new device has signed in to your Netflix account
The details:
Device
Android phone
Location
Victoria, Australia
(This location may not be exact.)
Time 02/26/2023 03:17:24 am
If you don’t know who it was:
We recommend that you change your password immediately and add your payment method again.
Change your password and add your payment method again
The Netflix team
Questions? Visit the Help Centre.
‪Netflix International B.V.
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Privacy
Help Centre

Attenzione : Secondo Netflix , le e-mail di comunicazione verranno sempre dall’indirizzo info @ mailer.netflix.com . Se ricevi un messaggio da questo indirizzo (o un indirizzo simile) e non sei sicuro che sia affidabile, puoi sempre andare su Netflix e contattare direttamente il servizio clienti riguardo al problema.

Alcuni consigli per non cadere in queste truffe tramite email :

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano