ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Nuova truffa a luci rosse, è un trucco per diffondere virus

Nuova truffa a luci rosse, è un trucco per diffondere virus
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Trucco che funziona non si cambia. E visto che le prime ondate di email con la truffa a luci rosse sembra aver funzionato benissimo (almeno per i pirati) i cyber-criminali che l’hanno ideata hanno pensato bene di crearne una nuova versione, ancora più infida.

Le prime email, infatti, erano delle semplici truffe: i pirati usavano informazioni rubate su Internet per far credere alla vittima di aver hackerato il suo computer e lo ricattavano minacciando di rendere pubblico un video che avrebbero registrato un video mentre guardava materiale pornografico su Internet.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Quando si sono accorti che il sistema funzionava, hanno cominciato ad alzare il tiro e ad allargare il loro campo d’azione, attaccando anche L’Italia.

Ora, però, non si accontentano più di sperare che l’ingenuità delle vittime le porti a pagare il riscatto. Hanno cominciato a inserire dei malware per comprometterne il computer.

Come? Semplice: nell’email che chiede il riscatto sostengono di aver caricato sulla cloud un file che prova l’esistenza del video e invitano la vittima a scaricarlo per verificare con i suoi occhi. Peccato che nel file ZIP ci siano due malware.

Per saperne di più e approfondire l’argomento leggi l’articolo completo su Security Info, il sito dedicato alle news e agli approfondimenti sul tema della sicurezza informatica.

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).