ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

MOZILLA FIREFOX : CONSIGLI PER UNA NAVIGAZIONE SICURA

MOZILLA FIREFOX : CONSIGLI PER UNA NAVIGAZIONE SICURA
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Che tu stia utilizzando il Web o controllando la tua posta elettronica, ti preoccupi della tua sicurezza e privacy. Mozilla comprende bene l’importanza della sicurezza. Qui troverai avvisi e annunci su problemi di sicurezza e privacy, suggerimenti generali per navigare sul Web e utilizzare la posta elettronica in modo più sicuro.

Gli ultimi aggiornamenti di sicurezza verranno consegnati automaticamente alla maggior parte degli utenti. Gli utenti che hanno disattivato gli aggiornamenti automatici possono utilizzare la voce “Verifica aggiornamenti…” nel menu Guida. Se la voce di menu è disabilitata, il tuo account non ha privilegi sufficienti per aggiornare Firefox: contatta la persona che ha installato Firefox sul tuo computer. Ulteriore aiuto è disponibile anche attraverso il nostro sito di supporto della community .

Suggerimenti per una navigazione sicura

  • Usa sempre la versione più recente del tuo browser .
  • Controlla l’icona del “lucchetto” sulla barra di stato che mostra che sei su un sito web protetto. Verifica anche che l’URL inizi con “https” nella barra degli indirizzi quando effettui transazioni online.
  • Nel menu Strumenti di Firefox, Strumenti > Opzioni… > Privacy, puoi cancellare le tue informazioni con un clic di un pulsante. Ciò è particolarmente utile quando si utilizza un computer in un luogo pubblico.
  • Esegui transazioni (come acquisti o invio di informazioni personali) su siti ben consolidati e che ti sono familiari. Se non hai familiarità con un sito, assicurati che il sito abbia una politica sulla privacy e informazioni sulle misure di sicurezza del sito.

Suggerimenti per utilizzare la posta elettronica in modo sicuro

  • Tieni presente che è estremamente facile per qualcuno falsificare un messaggio di posta elettronica per far sembrare che il messaggio sia stato inviato dalla tua banca, da un fornitore di software (ad es. Microsoft) o da un’altra entità con cui fai affari. Se un messaggio richiede di inviare la tua password o altre informazioni private, o ti chiede di eseguire o installare un file allegato, è molto probabile che il messaggio non sia legittimo. In caso di dubbio, contrassegna il messaggio come “spazzatura” ed eliminalo.
  • Fai attenzione quando fai clic sui link che ti sono stati inviati nei messaggi di posta elettronica. Se fai clic su tale collegamento, ricontrolla il nome del sito come mostrato nella barra degli indirizzi del browser e fai particolare attenzione se il nome del sito visualizzato è invece un indirizzo IP (ad esempio “192.168.25.75”) di un nome a dominio (es. “www.example.com”); nel primo caso è molto probabile che il sito non sia legittimo. Non inserire alcuna informazione personale nei moduli visualizzati in tale sito e, se hai qualsiasi dubbio sulla tua sicurezza, chiudi semplicemente la finestra del browser.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano Bologna

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).