Microsoft, Outlook.com violato da un hacker


Aprile 16, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Microsoft, Outlook.com violato da un hacker
Microsoft ha rivelato che per tre mesi un hacker ha avuto accesso ad una serie di account del sito Outlook; non è chiaro il numero di utenti coinvolti.
Nel weekend, Microsoft ha dovuto affrontare un grosso problema di sicurezza. Un hacker ha avuto accesso indisturbato per ben 3 mesi ad una serie di account presenti su Outlook.com. Microsoft, infatti, ha iniziato ad avvisare alcuni utenti del suo servizio di posta elettronica che un hacker era riuscito ad accedere agli account nel periodo compreso tra il primo gennaio ed il 28 marzo 2019. La scoperta è avvenuta quasi per caso ed il gigante del software ha affermato che l’hacker avrebbe potuto visualizzare indirizzi email, i nomi delle cartelle e l’oggetto dei messaggi.

Fortunatamente, Microsoft fa sapere che il malintenzionato non ha avuto accesso al testo completo delle email o agli allegati. Non è chiaro quanti utenti di Outlook.com siano stati effettivamente coinvolti in questa violazione. Inoltre, la casa di Redmomd fa anche sapere che l’hacker non è riuscito ad ottenere i dati di login o altre informazioni personali degli utenti. In ogni caso, Microsoft suggerisce di modificare le credenziali d’accesso dei propri account per metterli al sicuro.

Microsoft, attraverso un comunicato ufficiale, si è scusato per il disagio e per quanto è accaduto ed ha fatto sapere che il team dei suoi esperti è al lavoro per risolvere il problema e per rafforzare le misure di sicurezza. Al momento non sarebbe emerso il responsabile del gesto e nemmeno il motivo per cui sia stato fatto.

Questo incidente di sicurezza arriva settimane dopo che un ex ricercatore della sicurezza ha ammesso di essere il responsabile di un hacking nei confronti dei server di Microsoft e Nintendo. I server di sviluppo Windows di Microsoft erano stati violati per diverse settimane a partire dal gennaio 2017, consentendo agli hacker di tutta Europa di accedere alle versioni preliminari di Windows.

FONTE: THE VERGE • IMMAGINE: HACKER TYPING ON A LAPTOP, VIA SHUTTERSTOCK •CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA
https://www.webnews.it/2019/04/15/microsoft-outlook-violato-hacker/

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: