Truffe online : come difendersi truffe sui social network

La nuova truffa “Riconosci i ladri” si diffonde come un’epidemia sui social media rubando le tue credenziali

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Riconoscere la truffa dei ladri: come funziona
Il mondo dei social media aiuta le comunità online a unire le forze in modo efficiente ogni volta che c’è una causa sociale coinvolta.Quando è stata l’ultima volta che hai visto un amico chiedere una raccomandazione o un aiuto in una situazione difficile? Probabilmente non più di un giorno fa.

Tuttavia, per scammer è sufficiente un solo account Facebook compromesso per utilizzare e attirare nella propria trappola centinaia di password e credenziali di accesso. Stai molto attento a questa ultima truffa che si diffonde come un’epidemia sui social media. Come funziona?

 

Immagina questo: ricevi un messaggio su Facebook (o sul tuo cellulare, tramite altra piattaforma di social media) da uno dei tuoi migliori amici. Sta dicendo che la loro casa si è rotta la scorsa notte. Potresti prenderlo sul serio, giusto? Ci sono innumerevoli storie virali ben note che si riferiscono ai ladri che sono stati catturati grazie all’aiuto che è arrivato online, da persone che hanno identificato i colpevoli.

Tuttavia, Recognize Thieves Scam è un attacco di phishing proveniente da un account a cui i criminali hanno avuto la possibilità di hackerare. Quindi inviano messaggi individuali a tutte le persone elencate nella lista Amici, dicendo che sono stati derubati ma fortunatamente hanno registrato il furto con scasso sulle telecamere di sicurezza.

 

“Abbiamo foto dei ladri sulle telecamere di sicurezza. Riconosce qualcuno di loro?”, Chiede al tuo “amico” che fornisce un collegamento (un collegamento Tumbler in questo caso particolare, come si vede nell’immagine sopra) .

Il collegamento apre una pagina Facebook falsa che sembra molto realistica, in cui devi inserire le tue credenziali per accedere e accedere al contenuto. Poiché potresti avere l’impressione di essere disconnesso da Facebook, potresti provare a riconnetterti di nuovo dando agli scammer la tua email e la tua password di Facebook.

 

 

In alternativa, invece di una falsa pagina di accesso a Facebook, potrebbe essere necessario aggiornare il tuo lettore Flash per vedere il video inviato dal tuo “amico”. Molte persone si innamorano anche di questo, poiché pensano che il loro software sia diventato obsoleto.Non sanno che stanno per installare malware sul proprio dispositivo.

Fai molta attenzione a proteggere le tue password e le credenziali dei social media, perché al giorno d’oggi è più facile che mai incastrare i tuoi account. In che modo il criminale accede ai tuoi profili?

Guarda il video qui sotto per vedere come gli scammer penetrano nei tuoi account molto facilmente:

 

Come i truffatori hanno hackerato il video dei tuoi account

 

Riconoscere la truffa dei ladri: come evitare
Poiché questa truffa di phishing fa i suoi giri mentre stai leggendo questo articolo, non aprire il collegamento. Chiama il tuo amico per informarlo che il suo account è stato violato. Non fornire mai le tue informazioni personali tramite i social media hooks. Soprattutto se provengono da Tumblr.

Se le immagini promesse ti inviano a un nome di dominio che non si avvicina nemmeno a un sito web rispettabile, puoi essere certo che sei vittima di un attacco mirato.

 

Articolo tradotto tramite google dal sito http://www.scam-detector.com

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: