ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

La maschera 3D inganna il riconoscimento facciale: impressionante

La maschera 3D inganna il riconoscimento facciale: impressionante
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

È un mondo fatto di controlli sempre più pervasivi, ma i nostri dati sono alla mercè di tutti. Basta una maschera 3D a rubare volto e conto altrui.

Una maschera 3D è in grado di ingannare i sistemi di riconoscimento del volto considerati più che infallibili usati per i pagamenti e il check-in sugli aerei.
È la rivista Fortune a riportare i test di exploit del riconoscimento facciale con una maschera 3D effettuati da una società esperta di intelligenza artificiale.

La maschera 3D inganna il riconoscimento facciale: impressionante

La maschera 3D inganna il riconoscimento facciale: impressionante

I test
Le prove sperimentali sviluppate da Kneron prevedevano la visita di luoghi pubblici per “truffare” i terminali di riconoscimento facciale e abilitarsi al pagamento o all’accesso. Ad esempio nei negozi in Asia, dove la tecnologia di riconoscimento facciale è ampiamente diffusa, il team di Kneron ha utilizzato maschere 3D di alta qualità per ingannare i sistemi di pagamento AliPay e WeChat al fine di effettuare acquisti.

Maschera 3D per ingannare il riconoscimento facciale
In teoria (oddio, in questo caso è pratica) queste maschere 3D potrebbero consentire ai truffatori di usare il volto e il conto in banca di un’altra persona per fare shopping.

Quei sistemi, che assomigliano a quelli presenti negli aeroporti, usano il volto di una persona al posto di un PIN o di un’impronta digitale per convalidare l’identità dell’utente.

Ancora più allarmanti sono stati i test effettuati presso gli hub di trasporto.
Al terminal di autoimbarco dell’aeroporto di Schiphol, il più grande aeroporto dei Paesi Bassi, il team di Kneron ha ingannato il sensore con una semplicee foto sullo schermo del telefono.

Il team afferma inoltre che è stato in grado di accedere in questo modo alle stazioni ferroviarie in Cina, dove i pendolari usano il riconoscimento facciale per pagare la loro tariffa e salire sui treni.

La maschera 3D, costosa ma possibile. E letale.
La maschera 3d è costosa e richiede molto tempo per essere creata: per ora è improbabile che sia un problema per la persona media, ma può di certo rendere individui ricchi o personaggi pubblici suscettibili di frodi.

Preoccupa molto di più la possibilità che una semplice foto da uno smartphone possa ingannare un sistema aeroportuale.

https://www.futuroprossimo.it/2019/12/la-maschera-3d-inganna-il-riconoscimento-facciale-impressionante/

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: