ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Password Podcast articoli da ascoltare

La lista completa delle 200 password più comuni usate in Italia

lista password
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Sai quali sono le password utilizzate più comunemente nel 2022? Ce lo dice nordpass.com. Abbiamo imparato che, nonostante la crescente consapevolezza nei confronti della sicurezza informatica, le vecchie abitudini sono dure a morire. Le ricerche dimostrano che le persone continuano a usare password deboli per proteggere i propri account.

Le prime 10 in italia sono queste :

  1. 123456
  2. 123456789
  3. password
  4. ciao
  5. juventus
  6. napoli
  7. ciaociao
  8. 12345
  9. 12345678
  10. martina
  11. giulia
  12. 1234
  13. amoremio
  14. porcodio
  15. francesca
  16. francesco
  17. 1234567890
  18. alessia
  19. qwerty
  20. andrea

La classifica completa  è visibile a questo link : https://nordpass.com/it/most-common-passwords-list/ 

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Nozioni di base sulla scelta di una password sicura

1

Privilegiare la lunghezza e la complessità

Una password complessa contiene almeno 12 caratteri e un assortimento di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. L’utilizzo di un generatore di password è il modo più semplice per creare password complesse.

2

Non riutilizzare le password

Una sola password, utilizzata per diversi account, rende molto più facile la vita a un hacker. Basta infatti che uno solo di questi account venga violato per mettere a repentaglio tutti gli altri.

3

Verifica i tuoi account

Controlla con cadenza regolare quali account stai ancora utilizzando e quali, invece, non usi più. Gli account non utilizzati possono mettere a rischio la tua sicurezza online, perché potresti non accorgerti di un’eventuale violazione.

4

Verifica la sicurezza delle password e aggiornale periodicamente

Monitora regolarmente la Salute Password. Identifica le password deboli, già utilizzate, o vecchie, e rafforza la tua sicurezza online utilizzandone altre nuove.

5

Usa un gestore di password

L’utilizzo di un gestore di password per archiviare e accedere in modo sicuro alle password è il modo più semplice ed efficace per aumentare la sicurezza online generale.

Fonte :

https://nordpass.com/

SEMPRE SULLO STESSO ARGOMENTO PASSWORD :

 

 

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).