I software di sicurezza Sophos, Avast ed Avira presentano problemi di compatibilità con gli ultimi aggiornamenti di windows


Aprile 13, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Secondo quanto riferito da vari utenti, le ultime patch distribuite da Microsoft per Windows 10 infatti starebbero causando seri problemi sui PC, inclusi rallentamenti o blocchi dei computer. Il tutto a quanto pare sarebbe dovuto ad un conflitto con alcuni antivirus e riguarda principalmente i sistemi Windows 10 e 7.

Non è escluso che il tutto però si estenda anche ad altri utenti che utilizzano PC basati su Windows 8.1.

I software di sicurezza Sophos, Avast ed Avira presentano problemi di compatibilità con queste ultime patch, sebbene sia apparentemente solo un problema che riguarda i primi due: Sophos Endpoint Security and Control insieme ad Avast for Business ed Avast Cloudcare.

Nel caso di Avira, il software interessato sarebbe Avira Free Antivirus, ampiamente utilizzato dagli utenti e la suite si sicurezza gratuita dell’azienda, ma anche i prodotti a pagamento come Avira Antivirus Pro ed Avira Prime.

Avira consiglia agli utenti Windows 10 di disinstallare l’aggiornamento cumulativoKB4493509 e su Windows 7 di cancellare i pacchetti KB4493472 e KB4493448.

A giudicare da quanto accennato sul forum Answer.com, Avira starebbe in trattativa con Microsoft per trovare una soluzione al problema ed ha affermato che la “correzione sarà rilasciata automaticamente il prima possibile con il prossimo aggiornamento”.

Anche Avast ha diffuso una serie di consigli ai propri utenti, ed ha indicato che molto probabilmente i disservizi sono correlati agli aggiornamenti KB4462223, KB4493472, KB4493448, KB4464520, KB4462230 e KB4493435.
FONTE:TECHRADAR https://tech.everyeye.it/notizie/windows-10-utenti-segnalano-rallentamenti-blocchi-ultimi-aggiornamenti-372984.html

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: