ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

I 10 TRATTI DISTINTIVI DI UN PROFILO FALSO : LI CONOSCI TUTTI?

I 10 TRATTI DISTINTIVI DI UN PROFILO FALSO : LI CONOSCI TUTTI?
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Conosci tutti i tratti distintivi di un profilo falso? Basta davvero poco per creare un profilo falso e fare una recensione su google non vera e diffamatoria, così come è sufficiente creare un profilo con un nome di fantasia per molestare o intimidire una persona sui social network.

Vi sono alcuni elementi che fanno dubitare sulla veridicità di un account, di un profilo facebook o di un profilo instagram. E’ molto probabile che un profilo sia falso se  :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • la foto del profilo è vaga o proprio non viene mostrata 
  • la foto del profilo è di una ragazza o un ragazzo di una bellezza fuori dall’ordinario senza ulteriori immagini della stessa persona insieme ad amici. Solitamente se la foto è rubata il soggetto è sempre solo nelle immagini, che sono scattate da fotografi professionisti. E’ possibile togliersi il dubbio provando a fare la ricerca della foto su google. Aprite l’immagine del profilo e fate click con il tasto destro del mouse e da qui selezionate “cerca l’immagine su google”. Se la persona è davvero famosa sicuramente la troverete, se invece non lo è, occorrono sistemi di ricerca immagini più professionali, motivo per cui potete richiederci una consulenza a pagamento.
  • siamo in presenza di pochi contatti, e magari anche “sospetti”
  • l’iscrizione è recente ( le iscrizioni ai social hanno un numero identificativo progressivo per cui è possibile determinare se è recente o meno … su facebook ad esempio analizzeremo il profile id )
  • le pubblicazioni sul suo profilo mostrano solo post recenti, con uno storico quasi nullo oppure al contrario un unico post molto vecchio ( ricordarsi che è possibile retrodatare i post e quindi trovare una data molto indietro nel tempo non deve essere un elemento di certezza )
  • i contenuti pubblicati sono contenuti riproposti solo da altri e mai personali
  • non vi sono  tag, commenti o like sotto ai suoi post
  • l’immagine del suo viso presente nel profilo è solo presente una volta e non vi sono altre immagini di lui o di lei o se vi sono altre immagini del viso non sono mai frontali ma da angolazioni difficili da verificare o sono palesemente delle somiglianze
  • vi è assenza di informazioni personali o se vi sono, appaiono poco credibili. Se i profili sono incompleti presta più attenzione,
  • in presenza di pochi post questi sono tutti “troppo ottimistici”. Poiché il loro obiettivo è convincerti a fidarti di loro, a volte riempiono la bacheca solo con parole chiave, video e linguaggio entusiasta o commovente.

FAKE IS FAKING :
SEGNALAZIONE E PROTEZIONE DAI PROFILI FALSI

Il problema dei profili falsi e delle azioni illegali che vengono compiute nell’anonimato è molto serio e non sempre esistono servizi che possano realmente tutelare chi è vittima di questi sconosciuti senza scrupoli. Basta davvero poco per creare un profilo falso e fare una recensione su google non vera e diffamatoria, così come è sufficiente creare un profilo con un nome di fantasia per molestare o intimidire una persona sui social network. Molto più difficile, al contrario, ottenere giustizia con la rimozione dei contenuti inseriti o l’eliminazione di account fraudolenti. Per questi motivi nasce il sito www.fakeisfaking.com ove i presunti profili finti, autori di minacce, diffamazioni, recensioni negative, stalking e truffe vengono segnalati e perseguiti con una più efficace intimidazione fino ad una azione legale vera e propria con identificazione, sotto la supervisione di un team di esperti di informatica legale guidati dal Dott. Emanuel Celano dello studio “Informatica in Azienda” di bologna.

ACCEDI AL SERVIZIO : https://www.fakeisfaking.com/

segnalazione profili falsi

ACCEDI AL SERVIZIO : https://www.fakeisfaking.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).