Conosci tutti i tratti distintivi di un profilo falso? Basta davvero poco per creare un profilo falso e fare una recensione su google non vera e diffamatoria, così come è sufficiente creare un profilo con un nome di fantasia per molestare o intimidire una persona sui social network.
Vi sono alcuni elementi che fanno dubitare sulla veridicità di un account, di un profilo facebook o di un profilo instagram. E’ molto probabile che un profilo sia falso se :
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
CONTROLLA LA TUA REPUTAZIONE ONLINE:

Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
- la foto del profilo è vaga o proprio non viene mostrata
- la foto del profilo è di una ragazza o un ragazzo di una bellezza fuori dall’ordinario senza ulteriori immagini della stessa persona insieme ad amici. Solitamente se la foto è rubata il soggetto è sempre solo nelle immagini, che sono scattate da fotografi professionisti. E’ possibile togliersi il dubbio provando a fare la ricerca della foto su google. Aprite l’immagine del profilo e fate click con il tasto destro del mouse e da qui selezionate “cerca l’immagine su google”. Se la persona è davvero famosa sicuramente la troverete, se invece non lo è, occorrono sistemi di ricerca immagini più professionali, motivo per cui potete richiederci una consulenza a pagamento.
- siamo in presenza di pochi contatti, e magari anche “sospetti”
- l’iscrizione è recente ( le iscrizioni ai social hanno un numero identificativo progressivo per cui è possibile determinare se è recente o meno … su facebook ad esempio analizzeremo il profile id )
- le pubblicazioni sul suo profilo mostrano solo post recenti, con uno storico quasi nullo oppure al contrario un unico post molto vecchio ( ricordarsi che è possibile retrodatare i post e quindi trovare una data molto indietro nel tempo non deve essere un elemento di certezza )
- i contenuti pubblicati sono contenuti riproposti solo da altri e mai personali
- non vi sono tag, commenti o like sotto ai suoi post
- l’immagine del suo viso presente nel profilo è solo presente una volta e non vi sono altre immagini di lui o di lei o se vi sono altre immagini del viso non sono mai frontali ma da angolazioni difficili da verificare o sono palesemente delle somiglianze
- vi è assenza di informazioni personali o se vi sono, appaiono poco credibili. Se i profili sono incompleti presta più attenzione,
- in presenza di pochi post questi sono tutti “troppo ottimistici”. Poiché il loro obiettivo è convincerti a fidarti di loro, a volte riempiono la bacheca solo con parole chiave, video e linguaggio entusiasta o commovente.