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Hotels : ecco come migliorare la reputazione online

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Siete proprietari di un Hotels e volete migliorare la vostra reputazione online ? Ottimo, siamo qui per questo. Le strategie da mettere in atto sono molteplici :

  1. Richiedere un’Analisi della Reputazione Online ( click qui ) L’Analisi Iniziale è fondamentale prima di procedere e ci permette di rilevare eventuali problemi come i commenti negativi, correggerli e mettere in atto per voi le migliori campagne di marketing per dominare il vostro settore. I risultati che otterremo determineranno anche la posizione corrente all’interno del vostro mercato rispetto ai vostri concorrenti principali.
  2. Creare un questionario ad hoc ( deve essere unico e pensato solo per la vostra struttura e lo prepareremo noi per voi ) per rilevare la soddisfazione del cliente da far compilare dopo il soggiorno presso la vostra struttura. Prima di arrivare a ricevere delle valutazioni negative online questo strumento è essenziale per comprendere i vostri punti di debolezza ma al contempo valorizzare anche quelli di forza.
  3. Incoraggiare le recensioni da parte dei clienti che avete visto essere i più soddisfatti. Questo dopo avergli comunque sottoposto il questionario al punto precedente e non subito ma dopo un paio di giorni da quando sono partiti tramite una email preparata con cura.
  4. Prestare attenzione alla parità tariffaria degli altri concorrenti della vostra zona. Se i vostri prezzi sono più alti della media occorre scrivere nero su bianco le motivazioni. Altrimenti le recensioni negative partiranno proprio da questo aspetto economico.
  5. Curare la presentazione della mappa per raggiungervi sul vostro sito. Non basta una mappa interattiva. Occorre descrivere ogni cosa con attenzione, guidando il cliente verso di voi con un itinerario preciso che racconti i punti più importanti o le scelte da compiere ( uscita della autostrade, dalle tangenziali, percorsi a traffico limitato, parcheggi nella zona … )
  6. Valorizzare chi lavora nella struttura per mostrare ai vostri clienti un lato umano molto importante. Se la gestione è famigliare raccontare la vostra storia aggiungendo immagini e descrivendo gli eventi più importanti dalla sua fondazione. Se avete dipendenti essi possono divenire parte integrante del progetto di miglioramento della vostra reputazione, raccontandone qualità e capacità.
  7. continua la lettura qui :Reputazione online : casi studio con consigli gratuiti