ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Google Meet gratis per sempre: come utilizzare l’app per le videochiamate

Google Meet gratis per sempre: come utilizzare l’app per le videochiamate
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Google Meet gratuito per sempre e per tutti. La risposta dell’azienda di Mountain View ai vari Zoom, Skype e Microsoft Teams non si è fatta attendere: dopo il successo ottenuto dalle applicazioni per le videoconferenze in questo periodo di pandemia globale, in cui la maggior parte delle persone lavora in modalità smart working, ha deciso di rendere gratuito Google Meet. In realtà la piattaforma era già gratuita, ma solo fino al 30 settembre. Dopodiché sarebbe tornata a pagamento e disponibile solo per gli abbonati alla G Suite Business.

Gli ottimi numeri fatti riscontrare da Google Meet nell’ultimo mese hanno convinto Mountain View a rendere il servizio gratuito alla pari dei vari Gmail, Google Drive e le applicazioni per la produttività. La novità partirà da subito: già dal 1 maggio Google Meet sarà gratuito per tutti gli utenti con un account Google e lo si potrà utilizzare sia da browser tramite la web-app sia tramite l’applicazione per Android e iOS. Ecco come utilizzare Google Meet gratis per sempre.

Google Meet gratis: le caratteristiche
Google Meet gratis da maggio 2020. L’annuncio dato da Google è di quelli importanti, in grado di cambiare un intero settore, quello delle piattaforme per le videoconferenze. Non è un segreto che Google Meet sia una delle applicazioni più utilizzate in ambito professionale, ma con alcune limitazioni evidenti causate dall’obbligo di essere abbonati alla G Suite Business. Da maggio le cose cambieranno: per utilizzare Google Meet gratis basterà avere un account Google

Rispetto alla versione classica, Google Meet gratuito avrà qualche funzionalità in meno: le riunioni non potranno durare più un’ora, ma fino al 30 settembre non ci sono limiti. Inoltre, non è possibile registrare le riunioni. Presenti, invece, altre funzionalità molto apprezzate come i sottotitoli in tempo reale e la possibilità di condividere lo schermo con gli altri partecipanti.

Google Meet, un occhio alla privacy

Google ha voluto fare le cose perbene e ha assicurato che la versione gratis di Google Meet avrà le stesse protezione per la privacy di quella a pagamento. Gli amministratori della chiamate hanno la possibilità di moderare in qualsiasi momento la call e anche di vietare l’ingresso ad estranei. Inoltre, i dati raccolti tramite Google Meet non vengono venduti a società terze per la profilazione.

Come utilizzare Google Meet gratis

Per aver Google Meet gratuito non bisogna fare nulla, se non avere un account Google. Il rilascio della versione gratuita è fissato per la prima settimana di maggio. 

Ecco dove trovare informazioni https://meet.google.com/

Fonte articolo:

https://tecnologia.libero.it/google-meet-gratis-per-sempre-come-utilizzare-lapp-per-le-videochiamate-35645

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: