ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Google contro le app che diffondono odio : il fediverso sarà implacabile

Google contro le app che diffondono odio : il fediverso sarà implacabile
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Google contro le app che diffondono odio: minaccia di rimozione dal Play Store. Google sembra intenzionata a fare sul serio nella guerra contro i cosiddetti contenuti d’odio, che diffondono messaggi di intolleranza e violenza: il colosso di Mountain View avrebbe infatti dato un ultimatum agli sviluppatori di diverse app che fanno parte del cosiddetto “fediverso”, 7 giorni per moderare i contenuti o essere rimossi dal Play Store.

Nuova offensiva da parte di Google nei confronti dei cosiddetti contenuti d’odio, che diffondono messaggi di intolleranza e violenza sul Web. Da un report pubblicato da Privacy Internet Access – società che fornisce servizi di rete privata virtuale personale open source – il colosso di Mountain View avrebbe infatti dato un ultimatum agli sviluppatori di diverse app Android che fanno parte del cosiddetto “fediverso”: una settimana per moderare i contenuti o essere rimossi dal Play Store.

Per fediverso si intende un gruppo di server interconnessi utilizzati per la pubblicazione web di contenuti di nicchia, e divenuti piuttosto famosi per essere di fatto covi di estremisti di tutti i tipi, che utilizzano il fediverso per offrire accesso a contenuti d’odio. Sostanzialmente si tratta di una scappatoia per siti la cui reputazione è talmente compromessa che i tradizionali servizi di hosting si rifiutano di ospitarne i contenuti. Tra le app Android contattate da Google ci sarebbero realtà ben conosciute come Fedilab, Husky e Subway Tooter, che consentono agli utenti di connettersi a contenuti di odio generati da altri utenti.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Continua la lettura qui : https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/01/google-contro-le-app-che-diffondono-odio-minaccia-di-rimozione-dal-play-store/5916356/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).