ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Google

Google Calendar, come bloccare lo spam

Google Calendar, come bloccare lo spam
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Google Calendar soffre di un fastidioso problema: gli eventi spam. Ecco come bloccare gli appuntamenti falsi dalla propria agenda

In questi giorni molti utenti di Google Calendar si sono lamentati attraverso una serie di post pubblicati su Twitter dell’aumento della quantità di spam visualizzata all’interno della propria agenda personale. Si tratta per lo più di inviti ad eventi inesistenti o di messaggi che riportano il  solito “mantra” relativo alla fortunata vincita di un costoso smartphone o di altri preziosi device.

Google Calendar, come bloccare lo spam

Google Calendar, come bloccare lo spam

La tecnica di diffondere spam attraverso Google Calendar non è cosa nuova, ma proprio nelle ultime settimane che questa modalità invasiva ha subito una forte impennata e non è passata inosservata ai numerosi utenti dell’app di Google. Nell’attesa che gli ingegneri di Mountain View trovino una soluzione definitiva per bloccare l’invio di spam, esiste una maniera semplice e veloce per impedire la visione di appuntamenti falsi all’interno del nostro Google Calendar.

Come eliminare lo spam su Google Calendar
Per non visualizzare eventi e messaggi spam su Google Calendar basta entrare nelle impostazioni del calendario cliccando sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra dello schermo. All’interno della scheda “Impostazioni generali” selezionare la voce “Impostazione evento” e, all’interno del box “Aggiungi automaticamente gli inviti” scegliere l’opzione “No, mostra solo gli inviti a cui ho risposto”. Questa opzione permetterà di visualizzare sul calendario solo gli eventi ai quali effettivamente è stata data una risposta bloccando tutti gli inviti e i messaggi di spam. Ma c’è un però. D’ora in poi, tutti gli eventi che arriveranno su Google Calendar dovranno essere inseriti manualmente. Una pratica che può risultare scomoda, ma che almeno garantisce il blocco dello spam.

Google Calendar: segnalare gli eventi come spam
Google Calendar dispone anche di una funzione che permette di segnalare gli eventi ritenuti spam. Con un doppio click sull’evento incriminato si apre la finestra delle impostazioni dove è possibile selezionare la voce “Altre azioni” e, successivamente, cliccare su “Segnala come spam”. Questa operazione cancellerà automaticamente tutto lo spam presente su Google Calendar inviato dall’organizzatore di quel determinato evento inesistente.

https://tecnologia.libero.it/google-calendar-come-bloccare-lo-spam-29804

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Rss Feeds: