ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

GOOGLE ABBANDONA UFFICIALMENTE ANDROID 2.3.7: COSA FARE SE HAI QUESTA VERSIONE SUL TUO TELEFONO?

GOOGLE ABBANDONA UFFICIALMENTE ANDROID 2.3.7: COSA FARE SE HAI QUESTA VERSIONE SUL TUO TELEFONO?
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Google ha ufficialmente abbandonato il sistema operativo android 2.3.7 del 2010. Secondo un rapporto ufficiale dell’azienda, gli account Google non saranno in grado di accedere se il dispositivo Android esegue Android 2.3.7 o versioni precedenti. La dichiarazione di Google afferma che dal 27 settembre 2021 Google non consentirà più l’accesso su dispositivi Android con Android 2.3.7 o versioni precedenti. Solo i dispositivi con Android versione 3.0 o successiva potranno accedere.

Dopo il 27 settembre, qualsiasi tentativo di accesso potrebbe restituire un messaggio di errore. Questo sarà il caso del dispositivo che utilizza i servizi di Google come Gmail, YouTube e Maps. Il messaggio di errore verrà visualizzato quando si immette un nome utente o una password.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Se il dispositivo non può essere aggiornato alla versione Android 3.0 o successiva, l’utente può provare ad accedere all’account Google sul browser web del dispositivo. E conviene farlo subito. Dopo aver effettuato l’accesso con successo, potrete ancora utilizzare i servizi Google.

COME CONTROLLARE LA PROPRIA VERSIONE ANDROID

Sfortunatamente, molti utenti di questo sistema non sanno nemmeno di utilizzare un sistema molto vecchio. In caso di dubbi, puoi verificare andando su Sistema > Avanzate > Aggiornamento del sistema. Se il dispositivo è aggiornabile, allora sei fortunato. Basta eseguire l’aggiornamento ad Android 3.0 e versioni successive. Ciò consentirà di continuare a utilizzare l’account Google per accedere ai programmi relativi a Google. Tuttavia, in caso contrario, il tuo accesso ai servizi di Google sarà limitato al browser.

Accedere all’Account Google su Android 2.3.7 o versioni precedenti

Per proteggere la sicurezza del tuo account, non puoi accedere con l’Account Google su un dispositivo Android 2.3.7 o versioni precedenti. Se esegui una delle seguenti azioni sui dispositivi con Android 2.3.7 o versioni precedenti, potresti ricevere un errore relativo a nome utente o password.

  • Provare ad accedere a prodotti e servizi Google come Gmail, YouTube e Maps
  • Aggiungere o creare un nuovo Account Google
  • Ripristinare i dati di fabbrica e provare ad accedere
  • Cambiare la password dell’Account Google, uscendo così su tutti i dispositivi, e provare ad accedere di nuovo
  • Rimuovere il proprio account dal dispositivo e riprovare ad aggiungerlo di nuovo

Scopri come controllare il numero di versione Android.

Accedere al tuo account o al tuo servizio email

Puoi accedere al tuo account con Android 3.0 o versioni successive. Se il dispositivo può essere aggiornato ad Android 3.0 o versioni successive, ti consigliamo di farlo.

In caso contrario, puoi accedere al tuo Account Google dal browser web del dispositivo. Puoi comunque utilizzare alcuni servizi Google quando accedi a Google dal browser web del dispositivo.

  1. Apri il browser web per dispositivi mobili del dispositivo.
  2. Inserisci il tuo nome utente e la password.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).