ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Gli hacker lanciano il malware Qakbot per rubare le credenziali di accesso e cancellare i conti bancari

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Una nuova ondata di campagne di malware bancario Qakbot o Qbot utilizza il meccanismo persistente avanzato per sottrarre credenziali e prosciugare i conti bancari.

Qbot si rivolge principalmente alle aziende con sofisticate tecniche di evasione per non essere individuate e rendere più difficile agli utenti rilevare e rimuovere il malware.

Per eseguire questo processo di camuffamento ai sistemi anti virus e mantenerne la persistenza, Qbot utilizza alcune delle lunghe attività pianificate utilizzate dal sistema operativo.

La campagna di malware Qakbot precedentemente distribuita era in grado di monitorare le attività di esplorazione del computer infetto e registrare tutte le informazioni relative ai siti Web relativi alla finanza.

Inoltre, il recente malware di QakBot attacca gli utenti di Windows Active Directory e porta a bloccare migliaia di utenti di Active Directory causando un grande impatto per le organizzazioni in termini di accesso alle loro risorse in rete.

Dopo il processo di infezione, verrà creata un’attività pianificata, verrà eseguito un downloader JavaScript che stabilisce una richiesta ai domini dirottati.

Hackers Launching Qakbot Malware to Steal Login Credentials and Wipe the Bank Accounts

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: