ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Finta email AGENZIA DELLE ENTRATE con oggetto: Comunicazione

Phishing Agenzia delle Entrate: “richiesta di controllo sul registro tributario”
Scritto da gestore

Attenzione alla falsa email da parte dell’Agenzia delle Entrate, con indirizzo del mittente che sembra reale rdc.no_reply@agenziariscossione.gov.it ed un allegato molto pericoloso. Fate attenzione a non aprirlo.

Questo il testo :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Si allega comunicazione dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.
Avviso importante: prima di recarsi all’appuntamento, ti consigliamo di:
Consulta le News dalle filiali del portale per eventuali aggiornamenti su chiusure temporanee o cambiamenti negli orari di apertura della filiale desiderata;
Verificare l’idoneità e la validità della documentazione di riconoscimento, necessaria per la tua identificazione/qualificazione, e/o per accompagnare la delega in caso di operazioni per conto di altri soggetti.
Sperando di avervi fornito un servizio utile vi auguriamo una buona giornata.

L’Agenzia delle Entrate disconosce questa tipologia di comunicazioni, rispetto alle quali si dichiara totalmente estranea. In caso di dubbi sulla veridicità di una comunicazione ricevuta dall’Agenzia, è sempre preferibile verificare preliminarmente consultando la pagina “Focus sul phishing” o rivolgendosi ai contatti reperibili sul portale istituzionale www.agenziaentrate.gov.it o direttamente all’Ufficio territorialmente competente.

Notizia riportata da : Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano