ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Family Link di Google aiuta la tua famiglia a creare abitudini digitali sane per proteggere bambini e adolescenti

Family Link di Google aiuta la tua famiglia a creare abitudini digitali sane per proteggere bambini e adolescenti
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Family Link di Google aiuta la tua famiglia a creare abitudini digitali sane.
L’app Family Link consente di impostare le regole di base della vita digitale di bambini e adolescenti e ti permette di seguirli mentre imparano, giocano e navigano sul Web.
Crea un Account Google per tuo figlio e seguilo quando utilizza il suo dispositivo.

Si parte da qui https://families.google.com/families

Come parlare di tecnologia ai bambini ? Come evitare forme di dipendenza ? Scoprilo in questa intervista dove riveliamo i risultati di 4 anni di valutazioni su un campione significativo di genitori italiani : [ click qui ]

Dipendenza dalle tecnologie : test con valutazione immediata [ click qui ]

Creare un gruppo Famiglia su Google

Quando crei un gruppo Famiglia ne diventi il gestore. Puoi creare un gruppo Famiglia formato da un massimo di 6 persone quando:

Il gestore del gruppo Famiglia è la persona che crea il gruppo.

Il gestore è l’unica persona che può:

Qualsiasi membro adulto del gruppo Famiglia può abbonarsi a Google One. Il responsabile del piano Google One non deve necessariamente essere la stessa persona che gestisce il gruppo Famiglia.

Chiunque sia stato designato come genitore da parte del gestore del gruppo Famiglia deve aver superato la maggiore età secondo le normative in vigore nel suo paese.

I genitori potranno:

  • Approvare gli acquisti in Google Play.
  • Modificare le impostazioni di approvazione degli acquisti dei membri del gruppo Famiglia e le impostazioni del Controllo genitori.
  • Utilizzare Family Link per contribuire alla supervisione degli Account Google per bambini e adolescenti.

Controllare se i contenuti sono idonei per l’aggiunta alla Raccolta di famiglia

Puoi aggiungere alla Raccolta di famiglia gran parte delle app, dei giochi, dei film, dei programmi TV e dei libri acquistati. Se un elemento è idoneo per essere aggiunto, vedrai l’icona della Raccolta di famiglia nella pagina dei dettagli dei contenuti Raccolta di famiglia.

App e giochi
  • La condivisione di app e giochi con la Raccolta di famiglia potrebbe essere limitata in alcuni paesi.
  • Non puoi condividere acquisti in-app e app gratuite con i membri del tuo gruppo Famiglia.
  • Le app o i giochi acquistati dopo il 2 luglio 2016 possono essere aggiunti alla Raccolta di famiglia. Se hai acquistato un’app o un gioco prima di tale data, l’articolo è idoneo per la Raccolta di famiglia soltanto se lo sviluppatore ha reso disponibili gli acquisti passati. Puoi averne conferma toccando Espandi nella pagina dei dettagli dell’app.

Aggiungere la supervisione a un Account Google esistente

Se tuo figlio ha già un proprio Account Google, puoi aggiungervi la supervisione e gestire il Controllo genitori con Family Link.

Se tuo figlio ha un’età inferiore a 13 anni (o all’età minima richiesta nel tuo paese) e non ha ancora un Account Google, puoi crearne uno per suo conto e gestirlo con Family Link.

Se aggiungi la supervisione dei genitori all’Account Google esistente di tuo figlio e quest’ultimo ha raggiunto l’età minima richiesta nel tuo paese, la supervisione potrà essere interrotta in qualsiasi momento sia da te sia da tuo figlio. Se tuo figlio interrompe la supervisione, riceverai una notifica e i suoi dispositivi supervisionati verranno temporaneamente bloccati.

Nota: l’interruzione della supervisione potrebbe funzionare diversamente per i minori di 18 anni che vivono in Giappone e utilizzano un telefono Pixel.

Requisiti

Per aggiungere la supervisione all’Account Google esistente di tuo figlio, devi:

  • Avere un tuo Account Google. Se non ne hai uno, puoi crearlo gratuitamente.
  • Avere almeno 18 anni (o l’età prevista nel tuo paese).
  • Consigliato: avere un dispositivo Android (versione 5 e successive), iPhone o iPad (iOS 9 e versioni successive) o Chromebook (M69 e versioni successive) su cui scaricare l’app Family Link.

Per consentire la supervisione del proprio Account Google esistente da parte del genitore, il bambino deve:

  • Accettare la supervisione dei genitori.
  • Risiedere nello stesso paese del genitore.

Aggiungere la supervisione

Cosa sapere prima di iniziare

Quando aggiungi la supervisione all’account di tuo figlio, devi avere tuo figlio vicino a te e il suo dispositivo a portata di mano.

Avviare la supervisione sul dispositivo di tuo figlio

Nota: se vuoi attivare la supervisione sul Chromebook di tuo figlio e tuo figlio non ha un dispositivo Android, puoi aggiungere la supervisione online.

Gestire le impostazioni della supervisione e dei filtri

Puoi gestire le impostazioni del controllo genitori per i dispositivi supervisionati di tuo figlio con l’app Family Link Family Link sul tuo dispositivo (vale a dire, quello del genitore).

Installare Family Link per genitori

Per modificare le impostazioni del Controllo genitori e gestire da remoto i dispositivi supervisionati dei propri figli, i genitori possono installare l’app Family Link per genitori Family Link sui propri dispositivi. Per farlo, occorre scaricare l’app dal Google Play Store (app per genitori per Android o Chromebook) o dall’App Store (app per genitori per iPhone o iPad).

Gestire l’account, i dispositivi e le app di tuo figlio e molto altro

Una volta aggiunta la supervisione all’Account Google di tuo figlio, leggi ulteriori informazioni su che cosa puoi gestire.

Interrompere la supervisione

Nota: non puoi interrompere la supervisione prima che tuo figlio abbia raggiunto l’età minima richiesta per gestire il proprio Account Google autonomamente.

  1. Sul tuo dispositivo di genitore, apri l’app Family Link Family Link.
  2. Seleziona il figlio che non supervisionerai più.
  3. Tocca Gestisci impostazioni e poi Dati dell’account e poi Interrompi supervisione.
  4. Segui le istruzioni sullo schermo per confermare che hai compreso le implicazioni della rimozione della supervisione.
  5. Tocca Interrompi supervisione e segui le istruzioni.

Notaanche tuo figlio potrà disattivare la supervisione autonomamente se l’hai aggiunta a un suo Account Google già esistente. Se tuo figlio disattiva la supervisione senza la tua autorizzazione, riceverai una notifica e i suoi dispositivi Android supervisionati verranno temporaneamente bloccati.

Cosa possono fare e vedere i genitori con la supervisione

Nota: se hai dato il tuo consenso affinché tuo figlio possa continuare a utilizzare il proprio Account Google, il comportamento di alcune funzionalità di supervisione e dell’account potrebbe essere leggermente diverso.

Se aggiungi la supervisione dei genitori all’Account Google esistente di tuo figlio, puoi utilizzare Family Link per gestire:

Servizi Google e l’Account Google di tuo figlio

Se tuo figlio ha un Account Google, può utilizzare diversi servizi Google. Tieni presente che, in genere, questi servizi non sono progettati per i bambini.

Che cosa non possono vedere e fare i genitori

Se tu e tuo figlio scegliete di aggiungere la supervisione al suo Account Google esistente, non potrai utilizzare Family Link per:

  • Visualizzare lo schermo del dispositivo di tuo figlio da remoto.
  • Visualizzare le ricerche passate di tuo figlio.
  • Visualizzare la cronologia di navigazione di Chrome di tuo figlio.
  • Visualizzare o reimpostare la password dell’account di tuo figlio.
  • Leggere i messaggi o le email di tuo figlio.
  • Ascoltare le chiamate di tuo figlio.
  • Eliminare l’account di tuo figlio.
  • Scegliere una nuova password per il blocco schermo sul dispositivo di tuo figlio.
  • Cancellare dati dal dispositivo di tuo figlio.
  • Impedire a tuo figlio di interrompere la supervisione.
  • Collegare l’account di tuo figlio a Google Home.
    • Nota: gli account standard possono connettersi a Google Home con l’app Google Home sul loro dispositivo.

Nota: tuo figlio potrà interrompere la supervisione solo dopo che avrà raggiunto l’età minima richiesta per gestire il proprio Account Google.

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.