ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

FAI UN CONTROLLO : CENTRO PER LA SICUREZZA ONLINE DI GOOGLE

FAI UN CONTROLLO : CENTRO PER LA SICUREZZA ONLINE DI GOOGLE
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
allerta pericoli informatici
app google store allerta pericoli informatici Google Play
app apple store allerta pericoli informatici Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
aiutamisi app
app su google store per avere informazioni utili Google Play
app su apple store per avere informazioni utili Apple Store

Vi consigliamo di effettuare un controllo delle vostre impostazioni alla pagina di google dedicata alla sicurezza online : [ click qui ] per accedere alla pagina di controllo Google

Scoprite le vostre ultime attività su Google : Le mie attività Google – click qui –

Ecco cosa scrive google in merito :

La protezione della tua privacy inizia con la sicurezza più avanzata del mondo. Tutti i prodotti Google sono costantemente protetti da una delle infrastrutture di sicurezza più avanzate al mondo. Questa infrastruttura integrata rileva e blocca automaticamente le minacce online per garantirti la sicurezza delle tue informazioni private.

La crittografia mantiene i dati in transito privati e protetti
La crittografia aumenta il livello di sicurezza e privacy dei nostri servizi. Quando invii un’email, condividi un video, visiti un sito web o memorizzi le tue foto, i dati che crei si spostano tra il tuo dispositivo, i servizi Google e i nostri data center. Proteggiamo questi dati con più livelli di sicurezza che includono tecnologie di crittografia all’avanguardia, come il protocollo HTTPS e lo standard Transport Layer Security.

Gli avvisi di sicurezza proattivi contribuiscono alla protezione delle tue informazioni private
Ti avvisiamo tempestivamente se rileviamo qualcosa di cui riteniamo tu debba essere a conoscenza, ad esempio un accesso sospetto o un’app, un file o un sito web dannosi. Ti diamo inoltre indicazioni per aiutarti a rafforzare la tua sicurezza. Ad esempio, su Gmail ti avvisiamo prima che tu scarichi un allegato che potrebbe mettere a rischio la tua sicurezza o se qualcuno accede al tuo account da un dispositivo non associato a te. Se rileviamo delle attività sospette nel tuo account, inviamo una notifica via email o sul telefono per permetterti di proteggere il tuo account con un clic.

Blocchiamo annunci dannosi e ingannevoli prima che ti raggiungano
La tua esperienza online può essere danneggiata e la tua sicurezza compromessa da annunci che portano malware, che nascondono i contenuti che vuoi vedere o ancora che promuovono prodotti contraffatti oppure violano le nostre norme pubblicitarie. Prendiamo in seria considerazione questo problema. Ogni anno blocchiamo miliardi di annunci indesiderati, in media 100 al secondo, grazie all’opera congiunta di personale addetto ai controlli e sofisticati software. Mettiamo inoltre a tua disposizione strumenti per segnalare annunci offensivi e per controllare i tipi di annunci che ti vengono mostrati. Infine, pubblichiamo attivamente informazioni e best practice volte a rendere Internet un luogo più sicuro per tutti.

Accesso più sicuro a tutti i tuoi account online

Gli account online offrono servizi utili e personalizzati, ma accedervi comporta anche un grande rischio per la sicurezza. Ogni giorno, milioni di password vengono compromesse a causa di violazioni dei dati, il che può mettere a rischio le tue informazioni private.

I nostri strumenti e servizi di autenticazione integrati sono progettati per aiutarti ad accedere in modo rapido e sicuro alle tue app e ai tuoi servizi preferiti.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Fonte : Google