Facebook sta lanciando una nuova funzionalità che sarà un vantaggio per tutti coloro che stanno cercando di cancellare la loro presenza sui social media in modo pulito. Chiamato “Gestisci attività”, il nuovo strumento consentirà alle persone di eseguire facilmente il triage e quindi di nascondere o eliminare i vecchi post – e indesiderabili – in massa. La funzione semplifica notevolmente il processo attualmente scrupoloso di eliminare la tua presenza su Facebook da post potenzialmente problematici.
Il social network stesso ha delineato alcuni scenari probabili in cui lo strumento potrebbe tornare utile:
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
“Che tu stia entrando nel mercato del lavoro dopo il college o passi da una vecchia relazione, sappiamo che le cose cambiano nella vita delle persone e vogliamo rendere più semplice per te curare la tua presenza su Facebook per riflettere più accuratamente chi sei oggi . Ecco perché stiamo lanciando “Manage Activity “per aiutarti ad archiviare o eliminare i vecchi post, tutto in un unico posto “.
Gestisci attività consente di archiviare o eliminare i post selezionati. Il primo prevede di nascondere eventuali post agli occhi del pubblico, ma di mantenerli comunque per te. La seconda opzione ti consente di spostare i tuoi vecchi commenti o foto in un cestino; avrai quindi 30 giorni per ripristinare il materiale, dopodiché sarà andato per sempre. Puoi fare la pulizia individualmente o alla rinfusa.
Lo strumento probabilmente tanto necessario viene fornito con criteri di filtro che ti aiuteranno a ordinare e trovare post con determinate persone in essi o in un intervallo di tempo specifico. Non è più necessario setacciare faticosamente la sequenza temporale di Facebook, postare per posta, fare affidamento su app di terze parti o prendere l’opzione nucleare di eliminare completamente il proprio account Facebook nella speranza di ridurre il proprio footprint digitale.
La nuova funzionalità è disponibile nelle app mobili di Facebook e in Facebook Lite e arriverà sul desktop in seguito. Puoi accedere per ora solo dal telefono andando alla sezione “Registro attività” del tuo profilo e toccando “Gestisci attività”.
La nuova funzionalità è ancora in fase di roll-out, quindi potrebbe non essere ancora disponibile per tutti.
Fonte : https://www.welivesecurity.com/2020/06/03/facebook-delete-old-posts-bulk/
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box: