ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Facebook ora ti consente di eliminare i vecchi post in blocco

Facebook ora ti consente di eliminare i vecchi post in blocco
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Facebook sta lanciando una nuova funzionalità che sarà un vantaggio per tutti coloro che stanno cercando di cancellare la loro presenza sui social media in modo pulito. Chiamato “Gestisci attività”, il nuovo strumento consentirà alle persone di eseguire facilmente il triage e quindi di nascondere o eliminare i vecchi post – e indesiderabili – in massa. La funzione semplifica notevolmente il processo attualmente scrupoloso di eliminare la tua presenza su Facebook da post potenzialmente problematici.

Il social network stesso ha delineato alcuni scenari probabili in cui lo strumento potrebbe tornare utile:

“Che tu stia entrando nel mercato del lavoro dopo il college o passi da una vecchia relazione, sappiamo che le cose cambiano nella vita delle persone e vogliamo rendere più semplice per te curare la tua presenza su Facebook per riflettere più accuratamente chi sei oggi . Ecco perché stiamo lanciando “Manage Activity “per aiutarti ad archiviare o eliminare i vecchi post, tutto in un unico posto “.

Gestisci attività consente di archiviare o eliminare i post selezionati. Il primo prevede di nascondere eventuali post agli occhi del pubblico, ma di mantenerli comunque per te. La seconda opzione ti consente di spostare i tuoi vecchi commenti o foto in un cestino; avrai quindi 30 giorni per ripristinare il materiale, dopodiché sarà andato per sempre. Puoi fare la pulizia individualmente o alla rinfusa.

Lo strumento probabilmente tanto necessario viene fornito con criteri di filtro che ti aiuteranno a ordinare e trovare post con determinate persone in essi o in un intervallo di tempo specifico. Non è più necessario setacciare faticosamente la sequenza temporale di Facebook, postare per posta, fare affidamento su app di terze parti o prendere l’opzione nucleare di eliminare completamente il proprio account Facebook nella speranza di ridurre il proprio footprint digitale.

La nuova funzionalità è disponibile nelle app mobili di Facebook e in Facebook Lite e arriverà sul desktop in seguito. Puoi accedere per ora solo dal telefono andando alla sezione “Registro attività” del tuo profilo e toccando “Gestisci attività”.

La nuova funzionalità è ancora in fase di roll-out, quindi potrebbe non essere ancora disponibile per tutti.

Fonte : https://www.welivesecurity.com/2020/06/03/facebook-delete-old-posts-bulk/

 

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: