ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Emoticon WhatsApp : quali significati hanno ?

Emoticon WhatsApp : quali significati hanno ?
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Emoticon su whatsapp : le usiamo tutti ogni giorno, ma utilizziamo quasi sempre le stesse. Può essere utile conoscerne di nuove.

Qui troverai tutti gli emoji esistenti e la descrizione del loro significato: https://www.emoticonsignificato.it/

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Segue ora un breve elenco con solo le faccine ed i loro significati :

  1. 😀 Faccina con sorriso a bocca aperta – Senza ombra di dubbio la faccina sorridente è una delle più usate su WhatsApp. Può significare semplicemente “ciao” oppure indicare uno stato allegro.
  2. 😃 Faccina con sorriso grande – Viene utilizzata quando si è assistito ad un avvenimento simpatico capace di attirare la nostra attenzione.
  3. 😄 Faccina con sorriso grande e occhi felici – Questa emoticon indica una risata fragorosa. Solitamente è impiegata in risposta ad una battuta o ad un evento particolarmente divertente.
  4. 😁 Faccina con sorriso a denti stretti – Felicità, spensieratezza, divertimento. L’emoticon WhatsApp che sorride a denti stretti e occhi chiusi racchiude diversi stati d’animo positivi.
  5. 😆 Faccina con sorriso grande e occhi chiusi – Non riesco a smettere di ridere! Ecco il significato di questa divertente emoji WhatsApp. Può essere sostituita dalla classica faccia XD.
  6. 😅 Faccina sorridente con sudorazione fredda – Indica uno stato positivo, di sollievo. E’ perfetta quando si è superato un qualcosa di preoccupante e/o particolarmente difficile, come un esame dell’università o un appuntamento importante ad esempio.
  7. 😂 Faccina che ride con lacrime di gioia – è probabilmente l’emoticon di WhatsApp più utilizzata in assoluto. E’ avvenuto qualcosa di estremamente divertente ed è impossibile smettere di ridere.
  8. 🤣 Faccina che si rotola dalle risate – Non ce la faccio, me la sto facendo sotto dalle risate! Può essere facilmente sostituita da “ROTFL”, che in italiano si traduce in “rotolarsi per terra dalle risate”.
  9. ☺️ Faccina con guance rosee e occhi chiusi – Questa emoji esprime un senso di leggero imbarazzo. Solitamente viene utilizzata in situazioni dove non si è convinti di ciò che si è fatto o detto.
  10. 😊 Faccina sorridente con guance rosee – Esprime un senso di beatitudine e di completa soddisfazione, che però non si vuole esternare in maniera plateale.
  11. 😇 Faccina sorridente con l’aureola – Può avere un doppio significato. L’emoticon WhatsApp con l’aureola può indicare una persona o una buona azione oppure un fatto o un avvenimento meno buono, che col senno di poi forse non si sarebbe compiuto.
  12. 🙂 Faccina sorridente – Un’altra delle emoticon WhatsApp più usate. La faccina sorridente, conosciuta anche come “smile”, viene impiegata in moltissimi contesti, soprattutto quando si vuole esprimere un messaggio gioioso, e in diverse piattaforme. Non è per nulla strano infatti inserirla come emoji su Facebook o Instagram.
  13. 🙃 Faccina capovolta –  L’emoticon a testa in giù viene usata in situazioni singolari per indicare qualcosa di buffo o sciocco, oppure più semplicemente per dire “stavo scherzando”.
  14. 😉 Faccina che fa l’occhiolino – Il significato dell’emoji che fa l’occhiolino ha diverse sfumature: può significare consenso con quanto detto o espresso da un’altra persona oppure può essere utilizzato per “alleggerire” un discorso ritenuto troppo serio.
  15. 😌 Faccina sollevata – Per fortuna è andato tutto bene. E’ indicata per quando si è concluso un qualcosa di preoccupante e quindi tutti i pensieri negativi sono svaniti per lasciare posto ad una sensazione di puro sollievo.
  16. 😍 Faccina con occhi a forma di cuore – Utilizzata per lo più dalle coppie o da chi prova un grandissimo sentimento d’amore o d’affetto verso una persona, un luogo o un oggetto.
  17. 🥰 Faccina con i cori intorno che sorride
  18. 😘 Faccina che manda un bacio a forma di cuore – Questa emoticon esprime vicinanza verso un’altra persona. Può essere usata per dire “ti voglio bene” o per mandare segnali d’affetto ad una persona che ci piace.
  19. 😗 Faccina che manda un bacio – L’emoji WhatsApp con viso neutro, che non lascia trasparire alcun sentimento, può essere usata per inviare un bacio amichevole ad amici e parenti.
  20. 😙 Faccina con occhi felici che manda un bacio – Questa emoticon che mostra una faccia con occhi sorridenti è perfetta per chi vuole mostrare il proprio affetto verso una persona importante.
  21. 😚 Faccina con occhi chiusi che manda un bacio – La faccina con guance rosee e viso angelico pronta a mandare un bacio vuole significare un senso di apprezzamento unito a leggero imbarazzo. Se volete mostrare interesse verso il ragazzo o la ragazza che vi piace questa è l’emoticon giusta.
  22. 😋 Faccina che si lecca le labbra – Lo smiley sorridente con lingua di fuori indica un senso di piacere perché si è appena provato che piace, come un piatto gustoso ad esempio.
  23. 😛 Faccina che fa la linguaccia – Esprime un senso scherzoso. Viene impiegata per smorzare e alleggerire il tono di una discussione, ponendola in tema ironico.
  24. 😝 Faccina con occhi chiusi che fa la linguaccia – Serve a rafforzare il concetto dell’emoji precedente. Lo smile che strizza gli occhi e contemporaneamente fa a linguaccia indica un umorismo smisurato.
  25. 😜 Faccina ammiccante che fa la linguaccia – Questa emoticon WhatsApp viene utilizzata quando si vuole creare di ironia o si è appena visto qualcosa di eccitante.
  26. 🤪 Faccina con il sorriso pazzo.
  27. 🤨 Faccina dubbiosa
  28. 🧐 Faccina dubbiosa con l’occhiale.
  29. 🤓 Faccina nerd – Occhiali grandi e denti sporgenti sono riconducibili alla figura del nerd. Con questa faccina è possibile indicare una nostra grande passione o superiorità in qualcosa che si padroneggia.
  30. 😎 Faccina con occhiali da sole – Simboleggia la bella stagione, il sole e l’arrivo dell’estate. Può anche significare il compimento di un’azione o il facile superamento di una sfida.
  31. 🤩 Faccina con gli occhi a stella.
  32. 🥳 Faccina festosa.
  33. 😏 Sorriso sarcastico, faccina ammiccante.
  34. 😒 Faccina schifata, faccina seccata, faccina svogliata.
  35. 😔 Faccina accigliata con occhi chiusi – Questa emoticon esprime un grande senso di sconforto. È accaduto un qualcosa di poco piacevole (un brutto voto a scuola, una discussione con una persona a cui si tiene ecc.) capace di abbattere il nostro morale.
  36. 😞 Faccina delusa – L’emoticon guarda verso il basso in segno di sconfitta ed esprime una sensazione di tristezza e delusione.
  37. 😟 Disorientato
  38. 😕 Leggermente confuso
  39. 🙁 Sbigottito
  40. ☹️ Ancora più sbigottito
  41. 😣 Impotente, quando si può fare nulla
  42. 😖 Imbronciato
  43. 😩 Ancora più stanco
  44. 😫 Stanco
  45. 🥺 faccina che sta per piangere, faccina sull’orlo delle lacrime
  46. 😢 Deluso con lacrima
  47. 😭 Piangendo tantissimo
  48. 😤 Ho perso la pazienza
  49. 😠 Arrabbiato
  50. 😡 Infuriato
  51. 🤬 Imprecazione
  52. 🤯 Mi è esploso il cervello, mi si è fuso il cervello
  53. 😳 Davvero sorpreso, quando non si crede a quello che si è visto o letto
  54. 🥵 Fa caldo
  55. 🥶 Fa freddo
  56. 😱 Urlando di paura
  57. 😨 Impaurito
  58. 😰 Impaurito e con sudorazione fredda
  59. 😥 Ancora più deluso con lacrima
  60. 😓 Sudando freddo
  61. 🤗 Faccina che abbraccia – L’emoji WhatsApp con le guance rosee e con le braccia aperte è un segno di vicinanza, di calore e di conforto. Perfetta per quando si vorrebbe dire “ti abbraccio”.
  62. 🤔 Faccina pensierosa – La classica emoji pensante con mano sul mento è sinonimo di pensierosità, di quando ci si interroga se ciò che ci è stato detto sia vero o meno, o di quanto si sta pensando alla risposta giusta.
  63. 🤭 Faccina con mano davanti la bocca che ride
  64. 🤫 Faccina con il dito davanti la bocca – Stai zitto, fai silenzio, non dirlo a nessuno.
  65. 🤥 Pinocchio
  66. 😶 Faccina senza bocca, per indicare che si è rimasti senza parole
  67. 😐 Faccina neutra con occhi aperti
  68. 😑 Faccina neutra con occhi chiusi
  69. 😬 Faccina con denti serrati, per indicare che non si è completamente d’accordo
  70. 🙄 Annoiato
  71. 😯 Leggero stupore
  72. 😦 Attonito
  73. 😧 Ancora più attonito
  74. 😮 Faccina con bocca aperta, per indicare uno stato di sorpresa
  75. 😲 Faccina con bocca sbattuta, per indicare uno stato di shock
  76. 😴 Dormire
  77. 🤤 Bava alla bocca per aver visto qualcosa di attraente
  78. 😪 Assonnato
  79. 😵 Confuso
  80. 🤐 Muto come un pesce, per indicare che è un segreto
  81. 🥴 Faccina stordita, frastornato
  82. 🤢 Nausea
  83. 🤮 Vomito
  84. 🤧 Raffreddato
  85. 😷 Faccina con maschera medica
  86. 🤒 Febbricitante
  87. 🤕 Faccina con fasciatura
  88. 🤑 Faccina con i soldi – L’emoticon con il simbolo del dollaro al posto degli occhi ed una banconota come lingua presuppone una vincita o un ricavo in danaro decisamente sostanzioso.
  89. 🤠 Faccia con cappello da cowboy – In film e serie TV le persone che impersonano i cowboy sono caratterizzate da una forte personalità, sempre sicuri di ciò che fanno.

Fonte :

Significato emoticon WhatsApp: elenco aggiornato faccine e simboli

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).