APP 1 : Allerta Pericoli Informatici | |||||
|
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti ) | |||||
|
Emoticon su whatsapp : le usiamo tutti ogni giorno, ma utilizziamo quasi sempre le stesse. Può essere utile conoscerne di nuove.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO :

Leggi la presentazione del nuovo Libro del Dott. Emanuel Celano [ click qui ]
Leggi la presentazione del nuovo Libro del Dott. Emanuel Celano [ click qui ]
Qui troverai tutti gli emoji esistenti e la descrizione del loro significato: https://www.emoticonsignificato.it/
Segue ora un breve elenco con solo le faccine ed i loro significati :
- 😀 Faccina con sorriso a bocca aperta – Senza ombra di dubbio la faccina sorridente è una delle più usate su WhatsApp. Può significare semplicemente “ciao” oppure indicare uno stato allegro.
- 😃 Faccina con sorriso grande – Viene utilizzata quando si è assistito ad un avvenimento simpatico capace di attirare la nostra attenzione.
- 😄 Faccina con sorriso grande e occhi felici – Questa emoticon indica una risata fragorosa. Solitamente è impiegata in risposta ad una battuta o ad un evento particolarmente divertente.
- 😁 Faccina con sorriso a denti stretti – Felicità, spensieratezza, divertimento. L’emoticon WhatsApp che sorride a denti stretti e occhi chiusi racchiude diversi stati d’animo positivi.
- 😆 Faccina con sorriso grande e occhi chiusi – Non riesco a smettere di ridere! Ecco il significato di questa divertente emoji WhatsApp. Può essere sostituita dalla classica faccia XD.
- 😅 Faccina sorridente con sudorazione fredda – Indica uno stato positivo, di sollievo. E’ perfetta quando si è superato un qualcosa di preoccupante e/o particolarmente difficile, come un esame dell’università o un appuntamento importante ad esempio.
- 😂 Faccina che ride con lacrime di gioia – è probabilmente l’emoticon di WhatsApp più utilizzata in assoluto. E’ avvenuto qualcosa di estremamente divertente ed è impossibile smettere di ridere.
- 🤣 Faccina che si rotola dalle risate – Non ce la faccio, me la sto facendo sotto dalle risate! Può essere facilmente sostituita da “ROTFL”, che in italiano si traduce in “rotolarsi per terra dalle risate”.
- ☺️ Faccina con guance rosee e occhi chiusi – Questa emoji esprime un senso di leggero imbarazzo. Solitamente viene utilizzata in situazioni dove non si è convinti di ciò che si è fatto o detto.
- 😊 Faccina sorridente con guance rosee – Esprime un senso di beatitudine e di completa soddisfazione, che però non si vuole esternare in maniera plateale.
- 😇 Faccina sorridente con l’aureola – Può avere un doppio significato. L’emoticon WhatsApp con l’aureola può indicare una persona o una buona azione oppure un fatto o un avvenimento meno buono, che col senno di poi forse non si sarebbe compiuto.
- 🙂 Faccina sorridente – Un’altra delle emoticon WhatsApp più usate. La faccina sorridente, conosciuta anche come “smile”, viene impiegata in moltissimi contesti, soprattutto quando si vuole esprimere un messaggio gioioso, e in diverse piattaforme. Non è per nulla strano infatti inserirla come emoji su Facebook o Instagram.
- 🙃 Faccina capovolta – L’emoticon a testa in giù viene usata in situazioni singolari per indicare qualcosa di buffo o sciocco, oppure più semplicemente per dire “stavo scherzando”.
- 😉 Faccina che fa l’occhiolino – Il significato dell’emoji che fa l’occhiolino ha diverse sfumature: può significare consenso con quanto detto o espresso da un’altra persona oppure può essere utilizzato per “alleggerire” un discorso ritenuto troppo serio.
- 😌 Faccina sollevata – Per fortuna è andato tutto bene. E’ indicata per quando si è concluso un qualcosa di preoccupante e quindi tutti i pensieri negativi sono svaniti per lasciare posto ad una sensazione di puro sollievo.
- 😍 Faccina con occhi a forma di cuore – Utilizzata per lo più dalle coppie o da chi prova un grandissimo sentimento d’amore o d’affetto verso una persona, un luogo o un oggetto.
- 🥰 Faccina con i cori intorno che sorride
- 😘 Faccina che manda un bacio a forma di cuore – Questa emoticon esprime vicinanza verso un’altra persona. Può essere usata per dire “ti voglio bene” o per mandare segnali d’affetto ad una persona che ci piace.
- 😗 Faccina che manda un bacio – L’emoji WhatsApp con viso neutro, che non lascia trasparire alcun sentimento, può essere usata per inviare un bacio amichevole ad amici e parenti.
- 😙 Faccina con occhi felici che manda un bacio – Questa emoticon che mostra una faccia con occhi sorridenti è perfetta per chi vuole mostrare il proprio affetto verso una persona importante.
- 😚 Faccina con occhi chiusi che manda un bacio – La faccina con guance rosee e viso angelico pronta a mandare un bacio vuole significare un senso di apprezzamento unito a leggero imbarazzo. Se volete mostrare interesse verso il ragazzo o la ragazza che vi piace questa è l’emoticon giusta.
- 😋 Faccina che si lecca le labbra – Lo smiley sorridente con lingua di fuori indica un senso di piacere perché si è appena provato che piace, come un piatto gustoso ad esempio.
- 😛 Faccina che fa la linguaccia – Esprime un senso scherzoso. Viene impiegata per smorzare e alleggerire il tono di una discussione, ponendola in tema ironico.
- 😝 Faccina con occhi chiusi che fa la linguaccia – Serve a rafforzare il concetto dell’emoji precedente. Lo smile che strizza gli occhi e contemporaneamente fa a linguaccia indica un umorismo smisurato.
- 😜 Faccina ammiccante che fa la linguaccia – Questa emoticon WhatsApp viene utilizzata quando si vuole creare di ironia o si è appena visto qualcosa di eccitante.
- 🤪 Faccina con il sorriso pazzo.
- 🤨 Faccina dubbiosa
- 🧐 Faccina dubbiosa con l’occhiale.
- 🤓 Faccina nerd – Occhiali grandi e denti sporgenti sono riconducibili alla figura del nerd. Con questa faccina è possibile indicare una nostra grande passione o superiorità in qualcosa che si padroneggia.
- 😎 Faccina con occhiali da sole – Simboleggia la bella stagione, il sole e l’arrivo dell’estate. Può anche significare il compimento di un’azione o il facile superamento di una sfida.
- 🤩 Faccina con gli occhi a stella.
- 🥳 Faccina festosa.
- 😏 Sorriso sarcastico, faccina ammiccante.
- 😒 Faccina schifata, faccina seccata, faccina svogliata.
- 😔 Faccina accigliata con occhi chiusi – Questa emoticon esprime un grande senso di sconforto. È accaduto un qualcosa di poco piacevole (un brutto voto a scuola, una discussione con una persona a cui si tiene ecc.) capace di abbattere il nostro morale.
- 😞 Faccina delusa – L’emoticon guarda verso il basso in segno di sconfitta ed esprime una sensazione di tristezza e delusione.
- 😟 Disorientato
- 😕 Leggermente confuso
- 🙁 Sbigottito
- ☹️ Ancora più sbigottito
- 😣 Impotente, quando si può fare nulla
- 😖 Imbronciato
- 😩 Ancora più stanco
- 😫 Stanco
- 🥺 faccina che sta per piangere, faccina sull’orlo delle lacrime
- 😢 Deluso con lacrima
- 😭 Piangendo tantissimo
- 😤 Ho perso la pazienza
- 😠 Arrabbiato
- 😡 Infuriato
- 🤬 Imprecazione
- 🤯 Mi è esploso il cervello, mi si è fuso il cervello
- 😳 Davvero sorpreso, quando non si crede a quello che si è visto o letto
- 🥵 Fa caldo
- 🥶 Fa freddo
- 😱 Urlando di paura
- 😨 Impaurito
- 😰 Impaurito e con sudorazione fredda
- 😥 Ancora più deluso con lacrima
- 😓 Sudando freddo
- 🤗 Faccina che abbraccia – L’emoji WhatsApp con le guance rosee e con le braccia aperte è un segno di vicinanza, di calore e di conforto. Perfetta per quando si vorrebbe dire “ti abbraccio”.
- 🤔 Faccina pensierosa – La classica emoji pensante con mano sul mento è sinonimo di pensierosità, di quando ci si interroga se ciò che ci è stato detto sia vero o meno, o di quanto si sta pensando alla risposta giusta.
- 🤭 Faccina con mano davanti la bocca che ride
- 🤫 Faccina con il dito davanti la bocca – Stai zitto, fai silenzio, non dirlo a nessuno.
- 🤥 Pinocchio
- 😶 Faccina senza bocca, per indicare che si è rimasti senza parole
- 😐 Faccina neutra con occhi aperti
- 😑 Faccina neutra con occhi chiusi
- 😬 Faccina con denti serrati, per indicare che non si è completamente d’accordo
- 🙄 Annoiato
- 😯 Leggero stupore
- 😦 Attonito
- 😧 Ancora più attonito
- 😮 Faccina con bocca aperta, per indicare uno stato di sorpresa
- 😲 Faccina con bocca sbattuta, per indicare uno stato di shock
- 😴 Dormire
- 🤤 Bava alla bocca per aver visto qualcosa di attraente
- 😪 Assonnato
- 😵 Confuso
- 🤐 Muto come un pesce, per indicare che è un segreto
- 🥴 Faccina stordita, frastornato
- 🤢 Nausea
- 🤮 Vomito
- 🤧 Raffreddato
- 😷 Faccina con maschera medica
- 🤒 Febbricitante
- 🤕 Faccina con fasciatura
- 🤑 Faccina con i soldi – L’emoticon con il simbolo del dollaro al posto degli occhi ed una banconota come lingua presuppone una vincita o un ricavo in danaro decisamente sostanzioso.
- 🤠 Faccia con cappello da cowboy – In film e serie TV le persone che impersonano i cowboy sono caratterizzate da una forte personalità, sempre sicuri di ciò che fanno.
Fonte :
Significato emoticon WhatsApp: elenco aggiornato faccine e simboli
Rss Feeds:
Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :
Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :