Molti di noi si affidano alla webcam del nostro computer per videochiamate e riunioni, tanto più dall’inizio della pandemia. Il problema con le chiamate su un computer è che possono esserci un bel po ‘di chiacchiere in background, che possono rovinare l’esperienza per entrambe le parti.
Disattivare l’audio nel programma VOIP può aiutare le cose, ma non è conveniente continuare a raggiungere il pulsante sullo schermo. Un modo migliore per gestirlo è utilizzare un tasto di scelta rapida per disattivare il microfono indipendentemente dal programma che stai utilizzando. MicKey è un’applicazione open source progettata per questo.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Il programma è portatile ed estrae in una cartella di circa 1 MB. Contiene un singolo file, che è MicKey.exe. Apri la sua interfaccia dall’icona del vassoio che è apparso. La GUI è una piccola finestra con uno sfondo verde per indicare che il microfono è acceso. Ci sono solo due opzioni nel programma. Per disattivare il microfono, fare clic sull’opzione Attiva / disattiva microfono e lo sfondo dovrebbe diventare rosso per riflettere la modifica.
Come accennato in precedenza, un tasto di scelta rapida può semplificare questa operazione. Ecco dove diventa un po ‘strano, MicKey ha una scorciatoia da tastiera predefinita assegnata. È impostato per utilizzare il tasto F24. Sì, probabilmente non hai mai visto una tastiera con quel tasto, nemmeno io. Ad ogni modo, fai clic sul pulsante set hotkey e l’interfaccia dovrebbe leggere Press Key. Scegli un tasto qualsiasi e tieni presente che non sei limitato a un tasto singolo, ovvero sentiti libero di impostare una combinazione come Control + Alt + M o qualsiasi opzione di tua scelta. Il programma non sembra prendere in considerazione la chiave di Windows per i tasti di scelta rapida.
La scorciatoia è piuttosto utile in quanto funziona a livello globale, anche quando l’interfaccia di MicKey non è a fuoco. Anche l’icona della barra delle applicazioni del programma cambia colore tra il verde e il rosso per indicare lo stato del microfono.
Se controlli manualmente il microfono, ovvero se lo spegni / accendi dalle Impostazioni di Windows, MicKey visualizzerà una notifica nel Centro operativo per avvisarti che la modifica è stata apportata da un’altra applicazione. Potrebbe non sembrare un grosso problema, tranne per il fatto che l’interfaccia di MicKey e il menu del vassoio non cambiano di colore e quindi non indicano che lo stato del microfono è stato modificato. Ma è a questo che serve la notifica.
MicKey non può essere utilizzato per passare automaticamente da un microfono all’altro, questo si applica solo agli scenari in cui è collegato più di un dispositivo di input al computer. Puoi controllare solo il dispositivo che è stato impostato come dispositivo di registrazione predefinito, nelle Impostazioni audio. Ad esempio, se hai un auricolare collegato e desideri utilizzare il suo microfono invece del microfono del tuo laptop, dovrai impostare il registratore predefinito dalle Impostazioni audio di Windows.
Per quello che fa, MicKey è facile da usare, anche se penso che anche un doppio clic per attivare il microfono sarebbe stata un’opzione conveniente. Questo può anche essere uno strumento utile per mantenere il microfono disattivato a meno che non lo si utilizzi.
Si scarica qui https://github.com/wouterhund/MicKey/
Altro programma simile [ click qui ]
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Fonte : https://www.ghacks.net/