ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Disattiva il microfono con un tasto di scelta rapida utilizzando MicKey : ottimo per le videoconferenze

Disattiva il microfono con un tasto di scelta rapida utilizzando MicKey
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Molti di noi si affidano alla webcam del nostro computer per videochiamate e riunioni, tanto più dall’inizio della pandemia. Il problema con le chiamate su un computer è che possono esserci un bel po ‘di chiacchiere in background, che possono rovinare l’esperienza per entrambe le parti.

Disattivare l’audio nel programma VOIP può aiutare le cose, ma non è conveniente continuare a raggiungere il pulsante sullo schermo. Un modo migliore per gestirlo è utilizzare un tasto di scelta rapida per disattivare il microfono indipendentemente dal programma che stai utilizzando. MicKey è un’applicazione open source progettata per questo.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Il programma è portatile ed estrae in una cartella di circa 1 MB. Contiene un singolo file, che è MicKey.exe. Apri la sua interfaccia dall’icona del vassoio che è apparso. La GUI è una piccola finestra con uno sfondo verde per indicare che il microfono è acceso. Ci sono solo due opzioni nel programma. Per disattivare il microfono, fare clic sull’opzione Attiva / disattiva microfono e lo sfondo dovrebbe diventare rosso per riflettere la modifica.

Come accennato in precedenza, un tasto di scelta rapida può semplificare questa operazione. Ecco dove diventa un po ‘strano, MicKey ha una scorciatoia da tastiera predefinita assegnata. È impostato per utilizzare il tasto F24. Sì, probabilmente non hai mai visto una tastiera con quel tasto, nemmeno io. Ad ogni modo, fai clic sul pulsante set hotkey e l’interfaccia dovrebbe leggere Press Key. Scegli un tasto qualsiasi e tieni presente che non sei limitato a un tasto singolo, ovvero sentiti libero di impostare una combinazione come Control + Alt + M o qualsiasi opzione di tua scelta. Il programma non sembra prendere in considerazione la chiave di Windows per i tasti di scelta rapida.

La scorciatoia è piuttosto utile in quanto funziona a livello globale, anche quando l’interfaccia di MicKey non è a fuoco. Anche l’icona della barra delle applicazioni del programma cambia colore tra il verde e il rosso per indicare lo stato del microfono.

Se controlli manualmente il microfono, ovvero se lo spegni / accendi dalle Impostazioni di Windows, MicKey visualizzerà una notifica nel Centro operativo per avvisarti che la modifica è stata apportata da un’altra applicazione. Potrebbe non sembrare un grosso problema, tranne per il fatto che l’interfaccia di MicKey e il menu del vassoio non cambiano di colore e quindi non indicano che lo stato del microfono è stato modificato. Ma è a questo che serve la notifica.

MicKey non può essere utilizzato per passare automaticamente da un microfono all’altro, questo si applica solo agli scenari in cui è collegato più di un dispositivo di input al computer. Puoi controllare solo il dispositivo che è stato impostato come dispositivo di registrazione predefinito, nelle Impostazioni audio. Ad esempio, se hai un auricolare collegato e desideri utilizzare il suo microfono invece del microfono del tuo laptop, dovrai impostare il registratore predefinito dalle Impostazioni audio di Windows.

Per quello che fa, MicKey è facile da usare, anche se penso che anche un doppio clic per attivare il microfono sarebbe stata un’opzione conveniente. Questo può anche essere uno strumento utile per mantenere il microfono disattivato a meno che non lo si utilizzi.

Si scarica qui https://github.com/wouterhund/MicKey/
Altro programma simile [ click qui ]

Fonte : https://www.ghacks.net/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 70