ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

CONOSCI LE 5 TRUFFE PAYPAL PIU’ UTILIZZATE ?

CONOSCI LE 5 TRUFFE PAYPAL PIU’ UTILIZZATE ?
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Le truffe paypal più conosciute sono le seguenti :

a) La truffa del problema all’account. I truffatori vi faranno credere che vi sono problemi di sicurezza nel vostro account e che occorre accedere subito per risolvere il problema. Peccato che il link aprirà un falso sito paypal ed in questo modo avranno avuto i vostri dati di accesso.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

b) La truffa dell’offerta a nome di una persona che conosciamo davvero. I truffatori vi invieranno una email da parte di un amico con un messaggio esca che vi farà credere che anche voi potete usufruire di un’offerta incredibile. Se cadete nella trappola consegnate i vostri dati.

c) La truffa dell’ente di beneficienza. Il  truffatore fa leva sulle emozioni del malcapitato e lo “spinge” a fare un versamento, magari sotto forma di abbonamento ad un servizio così da poter prendere soldi ogni mese.

d) La truffa del pagamento anticipato.  Si tratta di ingannare la vittima e convincerla ad inviare una somma di denaro relativamente contenuta, con la prospettiva di sbloccare un pagamento di gran lunga più allettante. Solitamente i truffatori si spacciano per un importante politico internazionale che ci parlerà di una quantità di soldi spropositata ad attenderci e dovremo solo pagare una piccola somma per sbloccarli.

e) La truffa delle attività insolite relative al tuo account. Ti arriva una email nella quale sei informato che attraverso il tuo account paypal verrà autorizzata una transazione entro 48 ore su un sito xxxx. Si aggiunge che sei non sei stato tu a fare questo acquisto per annullare la transazione e richiedere il rimborso devi fare subito click su un link che verificherà la tua identità, click che consegnerà al contrario i tuoi accessi ai truffatori.

CONSIGLI

Non cliccare mai su nessun link che riguardi un accesso paypal ma andare direttamente sul sito ufficiale, tramite il browser ad inserire l’indirizzo corretto. Mai rispondere alla mail o peggio ancora inviare i propri dati di accesso o carte di credito a seguito di una email o di un click su un link. Verificare che il contatto che vi sta richiedendo un versamento sia reale visitando il sito web e cercando informazioni più credibili ( non limitarsi alla email, ma cercare contatti telefonici, indirizzi, partita iva …  per effettuare verifiche incrociate)

Approfondisci l’argomento con la lettura dell’articolo “Le principali trappole informatiche dalla A alla Z”. Per ogni truffa individuata vi forniremo indicazioni precise su come viene attuata e quali soluzioni sono percorribili [ACCEDI con un click qui]

lista delle principali truffe informatiche

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano – Bologna

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).