ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

CLASSIFICA dei MIGLIORI BROWSER in termini di privacy

CLASSIFICA dei MIGLIORI BROWSER in termini di privacy
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Tutti i browser Web supportano alcune funzionalità per la privacy, alcuni più di altri, ma nessuna protegge gli utenti al 100% da tutte le minacce alla privacy; questa è la quintessenza dei test che PrivacyTests [ click qui ] esegue regolarmente.

PrivacyTests è un sito Web gratuito che esegue regolarmente test per verificare le funzionalità e le protezioni della privacy nei vari browser. L’organizzazione controlla i browser desktop e mobili, le build di sviluppo dei browser e le modalità di navigazione privata dei browser.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Se guardi i risultati del test, noterai che i browser basati su Chromium non stanno andando troppo bene. Google Chrome è un ottimo esempio di browser che non supera la maggior parte dei test. Altri browser basati su Chromium, inclusi Edge, Opera e Vivaldi, non funzionano molto meglio nelle loro configurazioni predefinite.

In effetti, gli unici due browser basati su Chromium dei test che funzionano meglio sono Brave e Ungoogled Chromium.

Firefox protegge gli utenti meglio dei browser predefiniti basati su Chromium, ma LibreWolf e Tor offrono ancora migliori protezioni della privacy; questo cambierà una volta che Total Tracking Protection è abilitato per più utenti. Safari sta andando meglio della selezione predefinita dei browser basati su Chromium, ma non offre nemmeno buone protezioni per la maggior parte.

I risultati dei test migliorano se guardi alle modalità private del browser e al modo in cui proteggono gli utenti. Spesso, le funzioni di protezione del rilevamento vengono abilitate automaticamente quando vengono utilizzate queste modalità.

I browser basati su Chromium ottengono alcune protezioni extra, ma Chrome e molti altri browser basati su Chromium sono ancora inferiori quando si tratta di protezione generale della privacy. I browser che funzionano meglio sono Brave, LibreWolf e Tor, seguiti da Firefox e Safari.

Su Android, i browser basati su Chromium che utilizzano la configurazione predefinita sono ancora una volta tra i peggiori dal punto di vista della privacy. Altri browser, tra cui Brave, Firefox Focus, Tor e Bromite sono in testa alla lista. Firefox sta andando meglio dei browser basati su Chromium, così come DuckDuckGo.

Su iOS, i browser sono più limitati, ma Brave, DuckDuckGo e Firefox Focus offrono la migliore protezione.

Infine, i test di build notturni vedono Brave e Tor con prestazioni migliori, seguiti da Firefox e Safari. Edge sta facendo meglio di Chrome Canary, Opera e Vivaldi.

Tutti i browser Web presentano punti deboli della privacy. Anche Brave e LibreWolf, i tre browser che funzionano meglio sul desktop, mancano di protezioni in alcune aree, ma funzionano molto meglio di tutti gli altri browser.

Puoi fare clic su un test per saperne di più; questo può aiutarti a determinare se si tratta di un potenziale problema. Un clic sul risultato del test specifico di un browser visualizza le informazioni sui dati previsti e sui dati restituiti.

Gli utenti di Internet possono migliorare la privacy, ad esempio, modificando le configurazioni predefinite o installando estensioni per la privacy.

Il sito Web è gestito da Arthur Edelstein, che è diventato un dipendente di Brave dopo la creazione del sito, secondo la pagina Informazioni sul sito. Edelstein afferma che il sito è gestito indipendentemente da Brave e che “non c’è alcun collegamento con gli sforzi di marketing di Brave”.

Fonte : https://www.ghacks.net/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).