Truffe online : come difendersi

BNL / La truffa che svuota conti correnti e carte di credito: ecco come difendersi

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Conti correnti e carte di credito continuano ad essere sotto attacco a causa dell’ennesima truffa diffusa sul web. Ad essere nel mirino di misteriose mail sono soprattutto i correntisti di Bnl ma, più in generale, non possono sentirsi al sicuro tutti i risparmiatori italiani. Ma come si verifica questa truffa? La tecnica è sempre la stessa e, anche se da tempo la Polizia Postale sta mettendo in guardia i correntisti, spesso riesce ad essere portata a termine con il peggiore degli esiti. Arrivano messaggi di posta elettronica ‘provenienti’ dal proprio istituto di credito con l’invito a cliccare il link allegato e a inserire dati personali per riscuotere un rimborso di 43 euro proveniente dalla Bnl e già disponibile online. Si richiede quindi di accedere al servizio con la precisazione: “Ti ricordiamo alcuni vantaggi del Conto Online: assistenza 24 ore su 24 su tutte le tematiche relative alla linea e alle rimborso di Bnl; possibilità di inoltrare richieste e segnalazioni veloci direttamente online senza tempi di attesa al telefono, ottenendo una risposta entro 24 ore”.

COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE
Stanno arrivando alla Polizia Postale numerose segnalazione da parte dei correntisti di Bnl e di altri istituti di credito in merito ad una truffa che circola sul web denominata “la truffa che svuota le carte e i conti correnti”. Molti italiani cadono nel tranello di inserire le proprie credenziali di accesso al conto o alla carta, mettendo il proprio denaro nelle mani dei nuovi Lupin mediatici. Per evitare che ciò accada, è necessario tenere presente dei consigli molto semplici: le banche non chiedono mai via sms o via posta elettronica le credenziali dei propri clienti e quindi per nessun motivo esse vanno inserite nelle mail ricevute, anche se da un sito apparentemente proveniente dal proprio istituto di credito. E per qualsiasi dubbio è bene chiamare la propria filiale o il numero verde della banca che risponderanno a tutte le domande dei correntisti. Anche la Polizia Postale è a disposizione per ogni quesito relativo al caso.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/8/2/BNL-La-truffa-che-svuota-conti-correnti-e-carte-di-credito-ecco-come-difendersi/833072/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 11