ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Avviso emesso su telecamere di sicurezza : si consiglia ai proprietari di queste telecamere interne vulnerabili di scollegare immediatamente i dispositivi

Avviso emesso su telecamere di sicurezza : si consiglia ai proprietari di queste telecamere interne vulnerabili di scollegare immediatamente i dispositivi
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Circa 3,5 milioni di telecamere di sicurezza installate in case e uffici principalmente in Asia e in Europa presentano gravi vulnerabilità che espongono i proprietari dei gadget al rischio che gli aggressori li spiano, rubino i loro dati o prendano di mira altri dispositivi sulle stesse reti.

“I marchi con fotocamere potenzialmente vulnerabili includono Alptop, Besdersec, COOAU, CPVAN, Ctronics, Dericam, Jennov, LEFTEK, Luowice, QZT e Tenvis”, afferma Which ?, aggiungendo che qualsiasi fotocamera wireless utilizza l’app CamHi e sfoggia un certo tipo di numero di identificazione univoco (UID) potrebbe essere suscettibile a un hack. Circa 700.000 delle telecamere sono in uso in Europa, di cui 100.000 nel Regno Unito.

Questi gadget utilizzano funzionalità peer-to-peer (P2P), che consentono agli utenti di connettersi istantaneamente ai propri dispositivi quando entrano online. Le vulnerabilità, indicizzate come  CVE-2019-11219  e  CVE-2019-11220 , riguardano iLnkP2P, una soluzione P2P sviluppata da Shenzhen Yunni Technology Company. Se sfruttate, le scappatoie possono consentire agli aggressori di eludere i firewall e rubare le password.

Il protettore dei consumatori ritiene che ben 47 marche di fotocamere wireless in tutto il mondo possano potenzialmente avere questi difetti. L’elenco completo di aggeggi vulnerabili è disponibile su questo sito gestito da Paul Marrapese , un ingegnere di sicurezza americano che ha scoperto i problemi. https://hacked.camera/#am-i-affected

Se possiede una videocamera del genere e viene dirottata, i criminali informatici potrebbero accedere al filmato dal vivo e spiare la tua casa o il tuo ufficio, oltre a comunicare con le persone intorno se la videocamera ha un microfono. Potrebbero anche utilizzare la videocamera per individuare la posizione esatta, indirizzare altri dispositivi sulla rete domestica o persino aggiungere la videocamera a una botnet online.

Sebbene la modifica della password predefinita normalmente ridurrebbe le possibilità di compromissione della videocamera, in questo caso non sarà di aiuto. “In effetti, non c’è niente che tu possa fare per proteggere dal difetto”, ha detto Quale ?. L’organizzazione di tutela dei consumatori ha raccomandato a chiunque possieda la fotocamera vulnerabile e utilizzi l’app CamHi di rimuoverla dalla propria rete e spegnerla.

HiChip, la società che produce molti dei marchi di fotocamere e ha sviluppato l’app CamHi, collabora con Which? e Marrapese sul miglioramento della sicurezza delle sue telecamere. “HiChip si concentra sulla ricerca e sviluppo di telecamere IP da oltre 10 anni e continua a migliorare la sicurezza delle telecamere”, ha affermato un portavoce di HiChip.

In effetti, quale? ha sollevato l’allarme sui problemi di sicurezza lo scorso ottobre . I gadget possono ancora essere acquistati su Amazon, eBay, Wish.com e AliExpress e continuano ad essere utilizzati in tutto il mondo.

Parlando di problemi di sicurezza nelle telecamere di sicurezza connesse, i ricercatori ESET hanno scoperto una vulnerabilità nelle telecamere D-Link che consentirebbe agli aggressori di attingere al flusso video.

https://www.welivesecurity.com/2020/06/15/warning-issued-hackable-security-cameras/

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: