Autodiagnosticare una malattia in tempi ridottissimi semplicemente collegandosi ad un sito : www.symptoma.it


Marzo 17, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Ogni aspetto della vita è ormai condizionato dall’uso di internet e non c’è evento che non sia degno di nota in rete. Questo è il motivo principale per il quale anche la salute è diventata oggetto di numerose ricerche e molte persone al presentarsi di un sintomo ricorrono al web prima di rivolgersi al medico. Del resto, la salute è uno degli aspetti basilari della vita e quindi è uno degli elementi che desta maggiori preoccupazioni quando si nota qualche anomalia. Infatti, rispetto ad una analisi effettuata da ISPO nel 2011 dalla quale emergeva che il 61% degli italiani includeva la salute tra le prime 3 cose più importanti nella vita, nel 2014 il dato è cresciuto fino ad arrivare all’80%. Mentre nel BES (Benessere Equo e Sostenibile) relativo al 2018 il fattore salute per la determinazione del benessere per gli italiani ha superato di gran lunga il 90%.

Sovente ci si trova perciò a ricercare sintomi e possibili cause, oltre alle cure, online e per questo risultano essere molto interessanti i diversi siti di sintomatologia medica che però scarseggiano in lingua italiana. Da questa esigenza degli utenti Thomas Lutz e Jama Nateqi hanno fondato il motore di ricerca Symptoma, un controllo dei sintomi. Nello specifico, si tratta di un vero e proprio search engine delle malattie con lo scopo di dare un’idea della diagnosi in maniera precoce.

Il British Medical Journal ha pubblicato, lo scorso 25 gennaio, le statistiche di sopravvivenza a diversi tipi di tumori in base alla precocità della diagnosi ed il risultato è che in molti casi la percentuale di sopravvivenza risulta essere più elevata se individuati al primo stadio. Thomas Lutz e Jama Nateqi ritengono che proprio grazie alla possibilità di autodiagnosticare una malattia in tempi ridottissimi semplicemente collegandosi ad un sito, 1 milione e mezzo di persone ogni anno possono essere salvate da patologie gravi e mortali.

Basta quindi collegarsi al sito di Symptoma, inserire i sintomi nell’apposito spazio e cercare tra i risultati le possibili cause in modo da poter eseguire un’autoanalisi sul proprio stato fisico. Si tratta altresì di un valido aiuto che non può e non vuole sostituire il parere medico, ma è in grado di indirizzare sulla giusta via l’utente. Non si tratta dei comuni blog nei quali ci si può confrontare con altri argonauti che hanno riscontrato sintomi uguali o simili, ma di un vero e proprio contenitore di informazioni mediche su sintomi e patologie dotato anche di chatbox per le consulenze personalizzate. È come avere un medico a portata di click e questo aspetto è sicuramente un punto vincente per la precisione della diagnosi in quanto consente di effettuare un’anamnesi accurata tenendo conto di diversi aspetti individuali.

Nell’era del digitale quindi ancora una volta la parola d’ordine è ‘informarsi’ e la salute non fa eccezione. E anche ad oggi molti italiani preferisce ancora rivolgersi al medico di famiglia come primo filtro nei confronti di una patologia, il trend dell’informazione preventiva online è in forte crescita anche grazie a siti di ricerca accurati e precisi.

Fonte : https://www.osservatoreitalia.eu/ogni-anno-1-milione-e-mezzo-di-vite-salvate-grazie-ai-motori-di-ricerca-dei-sintomi/

VISITA IL SITO https://www.symptoma.it/

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: