ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

ATTENZIONE : URGENTE AGGIORNARE IL VOSTRO IPHONE

ATTENZIONE : URGENTE AGGIORNARE IL VOSTRO IPHONE
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Scoperti tre bug gravi negli iPhone, Apple rilascia aggiornamento urgente.

I tre bug scoperti negli iPhone : perché sono pericolosi

Il primo bug scoperto e corretto ha a che fare con il kernel di iOS, cioè il cuore stesso del sistema operativo dal quale dipendono tutti gli altri componenti. A causa di questa vulnerabilità una applicazione maligna potrebbe riuscire ad ottenere i massimi privilegi di sistema e, di conseguenza, prendere il controllo del dispositivo.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Gli altri due bug hanno a che fare con WebKit, il motore grafico che disegna le pagine Web nel browser Internet. Sfruttando questo bug un hacker può eseguire da remoto codice pericoloso, ad esempio per sottrarre dati all’utente.

Aggiornare iPhone, iPad o iPod touch

Scopri come aggiornare il tuo iPhone, iPad o iPod touch all’ultima versione di iOS o iPadOS, in modalità wireless o utilizzando il tuo computer.

Puoi aggiornare iPhone, iPad o iPod touch alla versione più recente di iOS o di iPadOS in modalità wireless.* Se non riesci a visualizzare l’aggiornamento sul dispositivo, puoi effettuarlo manualmente tramite il tuo computer.

Prima di effettuare l’aggiornamento

Esegui un backup del dispositivo tramite iCloud o computer.

Aggiornare il dispositivo in modalità wireless

Se viene visualizzato un messaggio in cui è indicato che è disponibile un aggiornamento, tocca Installa ora. Puoi anche seguire questi passaggi:

  1. Collega il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi.
  2. Vai su Impostazioni > Generali, quindi tocca Aggiornamento Software.
  3. Tocca Scarica e installa. Se in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla. In seguito iOS o iPadOS installerà nuovamente le app rimosse. Se tocchi Annulla, scopri come procedere.
  4. Per effettuare subito l’aggiornamento, tocca Installa. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se tocchi Installa stanotte, collega il dispositivo all’alimentazione prima di andare a dormire. Durante la notte, il dispositivo si aggiorna automaticamente.
  5. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

Se visualizzi un messaggio di errore o hai bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento in modalità wireless

Se visualizzi un messaggio di errore nel tentativo di aggiornare il dispositivo in modalità wireless, scopri cosa fare. Se hai bisogno di maggiore spazio per un aggiornamento wireless, puoi effettuare l’aggiornamento tramite computer o eliminare manualmente i contenuti dal dispositivo. Sia che usi il tuo computer sia che effettui l’aggiornamento in modalità wireless, disporrai dello stesso spazio libero sul dispositivo dopo l’aggiornamento.

Alcuni aggiornamenti del software non sono disponibili in modalità wireless. Connessioni VPN o proxy potrebbero impedire al dispositivo di contattare i server di aggiornamento.

Personalizzare gli aggiornamenti automatici

Con iOS 12 o versioni successive o con iPadOS, puoi aggiornare automaticamente il tuo dispositivo durante la notte mentre è in carica. Per attivare gli aggiornamenti automatici, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Personalizza aggiornamenti automatici, poi attiva Installa aggiornamenti iOS. Il tuo dispositivo viene aggiornato automaticamente all’ultima versione di iOS o iPadOS. È possibile che alcuni aggiornamenti debbano essere installati manualmente.

Con iOS 13.6 o iPadOS, puoi scegliere di non scaricare automaticamente gli aggiornamenti software. Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Personalizza aggiornamenti automatici, poi disattiva Scarica aggiornamenti iOS.

Aggiornare il dispositivo usando il computer

Se non riesci a effettuare l’aggiornamento in modalità wireless sul tuo dispositivo, puoi aggiornarlo manualmente tramite un computer autorizzato. Se il tuo computer usa Hotspot personale sul dispositivo che stai aggiornando, connetti il tuo computer a una rete Wi-Fi o Ethernet differente prima di eseguire l’aggiornamento.

  1. Su un Mac con macOS Catalina 10.15, apri il Finder. Su un Mac con macOS Mojave 10.14 o versione precedente o su un PC, apri iTunes.
  2. Collega il dispositivo al computer.
  3. Individua il tuo dispositivo sul computer.
  4. Fai clic su Generali o Impostazioni, quindi fai clic su Verifica aggiornamenti.
  5. Fai clic su Scarica e aggiorna.
  6. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

Se visualizzi un messaggio di errore sul computer o hai bisogno di maggiore spazio per effettuare l’aggiornamento

Consulta questo articolo se visualizzi messaggi di errore durante l’aggiornamento del tuo dispositivo con il computer. Se hai bisogno di maggiore spazio per un aggiornamento, puoi eliminare manualmente i contenuti dal dispositivo.

*L’aggiornamento all’ultima versione del software iOS o iPadOS consente di accedere alle funzioni, agli aggiornamenti di sicurezza e alle correzioni di bug più recenti. Non tutte le funzioni sono disponibili su tutti i dispositivi o in tutte le aree geografiche. Le prestazioni della batteria e del sistema potrebbero dipendere da numerosi fattori, come le condizioni della rete e l’uso individuale; i risultati effettivi potrebbero variare.

Scaricare gli aggiornamenti software più recenti di Apple

Per garantire la sicurezza del tuo prodotto Apple, è opportuno che tu lo mantenga sempre aggiornato.

Nota: dopo aver installato un aggiornamento del software per iOS, iPadOS, tvOS e watchOS, non è più possibile effettuare il downgrade alla versione precedente.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Visits: 5