ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Attenzione : cecità transitoria indotta dallo smartphone – rimane cieco mentre gioca al cellulare a luci spente

Attenziona : cecità transitoria indotta dallo smartphone – rimane cieco mentre gioca al cellulare a luci spente
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Si sa che usare lo smartphone prima di andare a letto fa male agli occhi e al buon sonno. Ma forse non tutti sono al corrente del fatto che i medici, da qualche tempo, stanno mettendo in guardia gli utenti dei cellulari dai cosiddetti “colpi d’occhio”. L’ultimo caso che avvalora la tesi degli esperti – come riferisce il South China Morning Post – è quello di un uomo in Cina che è diventato temporaneamente cieco dopo aver giocato al suo cellulare con le luci spente: «Stavo usando solo l’occhio destro per guardare lo schermo del mio telefono e mi sono accorto che alcune parole erano sfuocate», ha detto Wang riguardo all’incredibile incidente. I medici gli hanno diagnosticato un’occlusione dell’arteria retinica centrale – nota come “colpo d’occhio” – una condizione causata da un blocco delle arterie che trasportano ossigeno alla retina. Il coagulo oculare può provocare una grave perdita della vista se non trattato immediatamente, come presumibilmente è avvenuto nel caso di Wang.

Attenziona : cecità transitoria indotta dallo smartphone – rimane cieco mentre gioca al cellulare a luci spente

Attenziona : cecità transitoria indotta dallo smartphone – rimane cieco mentre gioca al cellulare a luci spente

Il medico di Wang, Lei Tao, ha attribuito la perdita della vista dell’uomo a un «uso eccessivo di apparecchi elettronici», il che può portare a un «sensibile affaticamento della vista». Wang afferma infatti che aveva l’abitudine di giocare al telefono dopo essere andato a letto. La perdita temporanea della vista indotta dallo schermo, riferiscono gli esperti, è una crescente epidemia tra gli utenti di smartphone. Il medico di Wang ha anche affermato di visitare ogni mese circa 20 giovani colpiti dalla stessa malattia del suo paziente: «Il tasso di cecità permante per questo incidente è molto elevato».

Di parere opposto però è Gareth Lema, un chirurgo retinico presso la New York Eye and Ear Infirmary del Monte Sinai: «Per poter parlare di “un colpo d’occhio”, dovrebbe esserci la documentazione necessaria», ha detto al Post. Lema afferma che l’occlusione dell’arteria retinica si verifica solo in circa l’1% della popolazione e di solito colpisce le persone anziane che soffrono di “placca carotidea o malattia della valvola cardiaca”. Una possibile spiegazione dell’incidente di Wang potrebbe essere la “cecità transitoria dello smartphone”, una perdita temporanea della vista in un occhio causata dal costante uso del telefono in condizioni di scarsa illuminazione. «In conclusione, ha detto il chirurgo, non userei questo caso per far scattare l’allarme».

Fonte : https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/luce_telefono_occhi_uomo_rimane_cieco_ultime_notizie_oggi_sabato_26_ottobre_2019-4822482.html

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: