ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare truffe nelle email Truffe online : come difendersi

ATTENZIONE ALLA TRUFFA DEI FILE “RTF” NEGLI ALLEGATI EMAIL

ATTENZIONE ALLA TRUFFA DEI FILE “RTF” NEGLI ALLEGATI EMAIL
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Sebbene l’uso di file di testo RTF allegati nelle  e-mail di phishing  non sia nuovo, la tecnica utilizzata dagli hacker è più facile da implementare e più efficace perché è più difficile da rilevare per il software antivirus e molte organizzazioni non bloccheranno i file RTF per impostazione predefinita perché fanno parte delle operazioni aziendali quotidiane.

Lo scenario : arriva un file con estensione RTF per email e lo apriamo. Modificando le proprietà di formattazione del documento di un file RTF, è possibile per gli aggressori utilizzare un file RTF per recuperare contenuto remoto da un URL gestito dagli aggressori, consentendo loro di richiamare segretamente un payload malware che viene installato sul computer della vittima.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Affinchè venga scaricato il malware occorre tuttavia indurre gli utenti ad abilitare la modifica al file e consentire ai contenuti di iniziare il processo di download del payload tramite una richiesta a schermo che avviene con un’esca convincente alla quale la vittima può essere indotta a consentire.

Fate quindi molta attenzione a non concedere diritti di modifica al file e se vedete a schermo una finestrina che vi avvisa che sta contattando un server premete subito su CANCEL o chiudete il programma del tutto.

Vuoi proteggerti da tutte le truffe online? : Leggi qui : “TRUFFE INFORMATICHE DALLA A ALLA Z : TRAPPOLE E SOLUZIONI

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).