ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Attenzione agli hacker in finta fila al pronto soccorso : ecco come vengono hackerati i dati in sanità

Attenzione agli hacker in finta fila al pronto soccorso : ecco come vengono hackerati i dati in sanità
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Dagli hacker in finta fila al pronto soccorso per accedere alle reti degli ospedali alle chiavette abbandonate appositamente alla reception. La minaccia digitale può arrivare anche in ospedali e strutture sanitarie e, spesso, in presenza. Uno dei metodi più usati è che un membro di un gruppo cybercrime entri in un ospedale per mettersi in coda per un esame al poliambulatorio (che naturalmente non deve fare) e individui facilmente un punto rete non custodito come, ad esempio, un armadio di cablaggio. Qui, attraverso dispositivi per lo sniffing dei dati, vengono ottenute le password, spesso sono in chiaro proprio perché l’ospedale utilizza applicativi antiquati e non dotati di crittografia.

Approfondisci l’articolo su https://www.adnkronos.com/

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

è possibile aumentare la propria sicurezza tramite questi consigli :

1. Usare una VPN
Una VPN​ permette di mascherare il proprio indirizzo IP, in modo da nascondere la propria identità e rendere molto più difficili eventuali attacchi da parte di un hacker. Collegarsi a Internet tramite una VPN consente anche di criptare il traffico, così che se anche si dovesse subire un attacco, i propri dati personali sarebbero comunque protetti.

2. Usare password sicure e uniche
usare password diverse per ogni servizio di cui si fa uso consente di proteggere i dati relativi ad account diversi da quello che ha subito l’attacco. È poi consigliabile seguire le principali ​norme di sicurezza per la creazione delle proprie password, come l’uso di caratteri speciali.

3. Installare un antivirus e anti-malware
La prima barriera contro il malware consiste nel cercare di scaricare file soltanto da fonti affidabili. Tuttavia, può capitare di cadere in un tranello o di prestare poca attenzione, quindi è necessario implementare anche un secondo sistema di sicurezza. Con un programma antivirus e anti-malware, si verrà avvisati nel caso si dovesse scaricare un file sospetto.

4. Leggere questo articolo : TRUFFE INFORMATICHE DALLA A ALLA Z : TRAPPOLE E SOLUZIONI

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).