ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare Sicurezza Informatica Report

Aggiorna Google Chrome con la nostra guida : la nuova versione ti mostra se la password è stata rubata e ti protegge dal Phishing con la funzione di Navigazione Sicura

Aggiorna Google Chrome con la nostra guida : la nuova versione ti mostra se la password è stata rubata e ti protegge dal Phishing con la funzione di Navigazione Sicura
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

L’ultima versione del browser mira a migliorare la protezione contro il phishing.
Google ha aggiunto una nuova funzionalità al suo browser Web Chrome che avviserà gli utenti se le loro credenziali di accesso sono state compromesse in una violazione della sicurezza e ha migliorato la funzione di Navigazione Sicura.

Queste funzioni sono disponibili solo dopo l’aggiornamento a Chrome ultima versione oppure, per la verifica delle sole violazioni di sicurezza anche tramite estensione Chrome Password Checkup che si scarica con un [ click qui ] installabile anche su versioni più vecchie

GUIDA PER EFFETTUARE L’AGGIORNAMENTO DI GOOGLE CHROME

Per aggiornare subito Google Chrome digitare sulla barra degli indirizzi chrome://settings/help oppure :

  1. premere sui tre puntini in alto a destra
  2. selezionare GUIDA e poi INFORMAZIONI SU GOOGLE CHROME
  3. Partirà l’aggiornamento
  4. Al termine è chiesto il riavvio

 

Questo può sembrare familiare e con buone ragioni. La funzionalità si basa sull’estensione del browser Password Checkup di Chrome, che è stata lanciata nel febbraio di quest’anno e da allora è stata scaricata poco più di un milione di volte. Ad ottobre, Google ha integrato la funzione negli account Google , offrendo agli utenti un modo semplice per verificare se le loro password salvate potrebbero essere state trapelate o rubate, oltre a determinare se le loro credenziali di accesso sono deboli o riutilizzate in più account.

Ora, tuttavia, la società sta rendendo ancora più semplice scoprire se le combinazioni di nome utente / password potrebbero essere state esposte. La funzione, che fa parte del rilascio di Chrome 79 sul canale stabile per Windows, Mac, Linux, Android e iOS, è stata resa disponibile per tutti coloro che hanno effettuato l’accesso a Chrome.

In un post di blog separato, Google ha assicurato che i nomi utente e le password sono sottoposti a hash e crittografati e che nessuno, inclusa la società stessa, è in grado di derivare il nome utente o la password dalla copia crittografata.

A parte questo, se non usi Chrome, ci sono altri modi per scoprire se i tuoi dati di accesso sono stati esposti in un incidente di sicurezza noto. Il nostro recente articolo riassume alcune delle opzioni più comuni. Riconoscere un attacco di phishing non è sempre facile e Google ha cercato di aiutare le persone a rimanere al sicuro da questo pervasivo truffatore online. All’inizio di quest’anno, ad esempio, l’azienda ha lanciato un quiz che, attingendo alle tecniche della vita reale implementate dai truffatori, ha testato l’abilità di individuare i phishing degli utenti .

Tornando al presente, oltre al controllo integrato della password trapelata, l’ultimo aggiornamento di Chrome include la protezione dal phishing in tempo reale. Questo miglioramento della sicurezza si basa anche su una funzionalità esistente, poiché il browser ha da tempo visualizzato avvisi alle persone quando hanno tentato di navigare verso siti noti per accedere agli accessi .

GUIDA PER CONTROLLARE SE AVETE ATTIVA LA NAVIGAZIONE SICURA OFFERTA DAL BROWER GOOGLE CHROME

La funzione che protegge dal Phishing, che può essere controllata nella scheda “Impostazioni” in “Sincronizzazione e servizi Google”, si basa sul servizio Google noto come Navigazione sicura, che contiene un database di risorse Web non sicure che si aggiorna ogni 30 minuti. 

Per controllare se avete attiva questa funzione di protezione chiamata NAVIGAZIONE SICURA digitate chrome://settings/syncSetup

 

Secondo la società, tuttavia, molti siti di phishing sono sfuggiti alla finestra temporale. Google afferma che è stato dimostrato che l’espansione della sua protezione dal phishing e la scansione in tempo reale sul desktop creano avvisi per un ulteriore 30% dei siti di phishing.

Oltre a ciò, l’ultimo aggiornamento di Chrome risolve anche 51 vulnerabilità , di cui due classificate come “critiche”.

https://www.welivesecurity.com/2019/12/12/chrome-warnings-password-stolen/ ed Immagini e guida offerta da https://www.analisideirischinformatici.it/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.