ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Articoli in Evidenza

AIUTO, SONO ARRIVATI ​​GLI SMOMBIES! GUARDA IL FILMATO

AIUTO, SONO ARRIVATI ​​GLI SMOMBIES! GUARDA IL FILMATO
Scritto da gestore

Smombie è una parola creata dall’unione dei termini “smartphone” e “zombie”. Secondo Langenscheidt, questo si riferisce a persone che sono così distratte dal guardare costantemente il proprio smartphone e notare a malapena l’ambiente circostante.

Il Team Coco ha un suo sketch su questo argomento che è stato visto più di un milione di volte. L’organizzazione umanitaria Guiding Hands, che aiuta le persone con disturbi dello sviluppo come autismo, epilessia, paralisi cerebrale e disabilità mentali ad affrontare la loro vita quotidiana, è parodiata. Queste mani guida guidano letteralmente le persone attraverso la vita per mano.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ogni Smombies avrebbe bisogno di una mano guida come mostra il filmato :

Disegna segnali stradali per terra?
Ma “divertimento” a parte i semafori pedonali e la segnaletica stradale dovranno davvero essere attaccati a terra a breve? Invece dei segnali di avvertimento per gli incroci dei cervi che sono comuni in Austria, ci saranno presto segnali di avvertimento per gli incroci di smombie, ad esempio davanti alle scuole o al McDonalds? Inoltre, i sensori potrebbero essere installati anche nei telefoni cellulari. Simili agli assistenti di parcheggio, questi inviano segnali ultrasonici quando i fumatori minacciano di imbattersi in qualcos’altro.

Malattia della nuova civiltà: pirateria informatica
Oltre a mandare SMS con i pollici e una dipendenza psicologica, i fumatori spesso soffrono anche di dolore al collo. Non c’è da stupirsi se si considera come avviene di solito l’uso del telefono cellulare: la testa è inclinata bruscamente, lo sguardo è incollato al display e la colonna vertebrale soffre. Anche con un’inclinazione di 45 gradi, il nostro rachide cervicale deve sollevare circa 25 chilogrammi. Quando guardi lo schermo con la testa eretta, ti ritrovi con un carico di soli cinque chilogrammi.

I problemi al collo sono aumentati negli utenti più giovani
Gli ortopedici diagnosticano questa “nuova” forma di problemi al collo principalmente nella fascia di età più giovane. In particolare, l’invio di messaggi frequenti al cellulare aumenta lo sforzo sul rachide cervicale e sulle spalle. Perché durante l’invio di messaggi di testo, il corpo si piega ancora più in avanti rispetto alla lettura, la testa è inclinata di circa 60 gradi e fino a 30 chilogrammi hanno quindi un effetto sulla schiena.

IPHONE SPALLA E GOMITO DEL CELLULARE
Gli utenti di smartphone fissano i loro telefoni dalle 700 alle 1400 ore all’anno. Abbastanza per causare gravi danni posturali. Inoltre, quando compaiono i primi sintomi, molti utenti di telefoni cellulari adottano una sorta di postura protettiva per evitare il dolore. Tuttavia, questo aumenta anche la tensione muscolare. Le conseguenze: sindrome del rachide cervicale (in breve: sindrome del rachide cervicale) con sintomi molto diversi. Ad esempio dolore al collo che si irradia alle braccia, ma anche mal di testa, vertigini, ronzio nelle orecchie fino a alterazioni degenerative, ovvero segni di usura o ernia del disco.

LO SPORT E L’ESERCIZIO FISICO (QUASI) AIUTA SEMPRE!
Cosa aiuta? Esercizi semplici come sostenere le braccia al tavolo durante la lettura, esercizi di stretching e potenziamento della fisioterapia e, ovviamente, dello sport. Ad esempio un allenamento fitness che comprende braccia e spalle, jogging, ma anche calcio e basket. In altre parole, tutto ciò in cui viene utilizzato l’intero corpo, se possibile. Il ciclismo e la rana sono meno consigliati. E quando si fa sport, il cellulare dovrebbe davvero essere utilizzato solo come allenatore di fitness o per l’accompagnamento musicale.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Fonte : https://www.medienkraft.at/die-smombies-sind-da/