ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

10 consigli per acquisti sicuri online nel periodo di feste

10 consigli per acquisti sicuri online nel periodo di feste
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Il periodo dell’anno più impegnativo per lo shopping si avvicina ei consumatori cercheranno nuove offerte. Tuttavia, è importante rimanere al sicuro da hacker e truffatori, soprattutto in considerazione del grado di attività che mira a prendere di mira gli acquirenti online.

L’esperto di sicurezza online Chris Bluvshtein di VPNOverview.com ha fornito al Digital Journal i dieci migliori consigli per proteggere i consumatori durante gli acquisti online durante le vacanze. Il consiglio è:

Attenersi ai siti Web che conosci

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Potresti essere tentato da un link di Google che promette un affare straordinario, ma prima di fare clic, guarda il nome. Se non è qualcosa che riconosci, non andare lì. Gli hacker possono utilizzare nomi simili a marchi di alta moda per indurti ad inserire i tuoi dati, quindi ricontrolla che il sito sia quello che conosci. Google ti dice anche se hai già visitato il sito, quindi vale la pena dedicare del tempo a controllare questi dettagli.

Controlla la barra degli URL

Ogni sito Web dovrebbe avere un certificato di sicurezza valido e puoi dirlo dalla piccola icona del lucchetto accanto all’URL. Se un sito Web non ha uno di questi, non fornire i tuoi dati bancari o informazioni preziose.

Controlla i tuoi estratti conto bancari

Potresti anche non essere a conoscenza del furto dei tuoi dati fino a quando non è troppo tardi, ma prendendo l’abitudine di controllare il tuo account e gli estratti conto sarai in grado di rilevare qualsiasi attività sospetta in anticipo. La tua banca avrà informazioni su eventuali limiti di tempo che hanno per gli acquisti fraudolenti, quindi assicurati di tenere d’occhio i tuoi estratti conto.

Usa un gestore di password

La cosa più sicura che puoi fare è utilizzare una password univoca e casuale per tutti i tuoi account. Ma invece di scriverli su post-it o su taccuini, usa un gestore di password per tenerli tutti in un unico posto. I gestori di password bloccano le tue informazioni dietro una password principale e molti di loro compilano automaticamente gli accessi al sito Web per te, proteggendoti dagli attacchi dei keylogger.

Non fare acquisti su Wi-Fi pubblico

Potresti essere tentato di saltare sul tuo sito di shopping preferito mentre prendi un caffè nel tuo bar locale, ma quella connessione Wi-Fi pubblica è estremamente pericolosa da usare. Il Wi-Fi pubblico raramente dispone di protocolli di sicurezza come le password e gli hacker possono rubare dettagli bancari non protetti e informazioni sensibili a tua insaputa.

Usa i pagamenti mobili e non direttamente la tua carta

App come Apple Pay e Google Pay e Paypal possono proteggere i tuoi dati bancari, quindi se un sito web li accetta, è meglio usarli al posto della tua carta di debito.

Usa una VPN

Una VPN protegge i tuoi dati da occhi indiscreti. Tutto ciò che invii è crittografato, quindi anche se un hacker può vederti su una rete, non sarà in grado di accedere alle tue informazioni sensibili. Le VPN ti connettono a un server remoto e nascondono il tuo IP, utilizzarne una insieme a uno qualsiasi dei nostri altri suggerimenti può rendere i tuoi acquisti online estremamente sicuri.

Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è

Fai attenzione a qualsiasi annuncio di offerte incredibili. Potresti non ottenere mai l’oggetto o potrebbero esserci pericoli nascosti. Questo vecchio detto suona ancora vero con lo shopping online.

Fonte : https://www.digitaljournal.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).