Truffe online : come difendersi

Truffe online. I consigli dei Carabinieri: “Diffidate da guadagni facili”

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Truffe online. I consigli dei Carabinieri: “Diffidate da guadagni facili”
I militari hanno registrato un aumento dei raggiri in rete, purtroppo sempre più frequenti e elaborati.
PROVINCIA – Nell’ultimo periodo la Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato ha impiegato molte risorse investigative nel campo della prevenzione e repressione dei reati informatici. La maggiore attenzione è dovuta a un aumento delle truffe on-line, purtroppo sempre più frequenti e elaborate.

Il volume degli affari generati dal web-shopping è cresciuto in maniera esponenziale, mettendo in evidenza anche un aumentato interesse delle aziende e dei consumatori italiani verso i mercati stranieri. Tuttavia, in rete, la piena tutela del consumatore appare difficile da raggiungere, soprattutto se si decide di comprare all’estero, dove vige una normativa differente. Innegabile quando si compra un bene non visto materialmente, da un venditore mai conosciuto e che non ha un negozio dove sporgere reclami. Il rapporto tra venditore e consumatore nel commercio elettronico rende difficile l’instaurazione di un rapporto fiduciario. Il quadro si complica se si pensa ai terzi che possono intromettersi con intenti illeciti. Le transazioni aprono lo scenario a nuove forme di crimine come il furto dei codici delle carte di credito, la violazione all’accesso e l’uso dei dati sensibili.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Alcuni consigli possono evitare di essere truffati in occasione di incauti acquisti:
– diffidare da acquisti molto convenienti e da guadagni facili: spesso si tratta di truffe o di merce rubata;
– non partecipare a lotterie non autorizzate e non acquistare prodotti miracolosi o oggetti presentati come pezzi d’arte o d’antiquariato se non si è certi della provenienza;
– non accettare in pagamento assegni bancari da persone sconosciute.

https://radiogold.it/cronaca/133912-truffe-online-i-consigli-dei-carabinieri-diffidate-guadagni-facili/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 3