ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

L’ALLARME DI MICROSOFT: UN MILIONE DI PC WINDOWS VULNERABILI A BUG DI SICUREZZA BLUEKEEP

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

All’inizio del mese Microsoft ha rivelato una grossa vulnerabilità di sicurezza di Windowsche potrebbe consentire di attaccare i PC in maniera simile a quanto fatto nel 2017 da WannaCry, il ransomware che qualche anno fa ha seminato il panico bloccando i computer anche di organizzazioni sanitarie ed ospedali.

Microsoft ha provveduto a rilasciare delle patch per i sistemi Windows, anche su XP, ma alcuni recenti rapporti hanno rivelato che attualmente a livello mondiale è presente almeno un milione di sistemi connessi ad internet che possono essere attaccati.

“Microsoft è sicura che esista un exploit per questa vulnerabilità. Sono passate solo due settimane da quando il fix è stato rilasciato e non c’è alcun segno che ci porta ad un worm in grado di sfruttare l’exploit. Questo però non significa che siamo fuori dai guai” ha affermato Simon Pope del Microsoft Security Response Center (MSRC).

Pope nota come l’exploit EternalBlue, la cui patch è disponibile da circa due mesi, sia trapelato pubblicamente, consentendo agli hacker di creare liberamente dei malware in grado di sfruttarlo. La nuova falla BlueKeep ancora non è stata resa pubblica, ma ciò non esclude la presenza di malware, ecco perchè il colosso di Redmond invita pubblicamente gli utenti a tenere aggiornati i sistemi.

Il nuovo exploit di sicurezza BlueKeep consente l’esecuzione di codie da remoto su Windows XP, Windows 7 e versioni server del sistema operativo come Windows Server 2003, Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2008, build dell’OS che continuano a costituire una grande fetta delle macchine Windows ancora in uso a livello mondiale, specialmente in ambienti aziendali.

https://tech.everyeye.it/notizie/allarme-microsoft-milione-pc-windows-vulnerabili-bug-sicurezza-380914.html

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: