Sicurezza Informatica Report

Video-selfie del viso misurerà pressione

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

(ANSA) – ROMA, 6 AGO – Un giorno per misurare la pressione del sangue basterà scattarsi un selfie o meglio farsi un velocissimo video del viso con il cellulare: uno strumento ottico legge i cambiamenti nel flusso sanguigno nei vasi del viso e, in base a essi, calcola la pressione del sangue con un’accuratezza comparabile a quella dei normali misuratori di pressione.
È l’idea sviluppata presso l’Università di Toronto e testata in un lavoro pubblicato sulla rivista Circulation: Cardiovascular Imaging.
Gli esperti hanno testato inizialmente il ‘video-selfie’ per misurare la pressione su oltre 1300 individui di pelle sia chiara sia scura. Con un semplice smartphone si produce un video del viso della durata di 2 minuti (ma i ricercatori canadesi stanno perfezionando il tutto affinché in futuro possa bastare una ripresa di appena 30 secondi). Un software incorporato nel cellulare ‘legge’ nel video i cambiamenti del flusso di sangue nei vasi sanguigni del viso e traduce l’informazione ottica nei dati di pressione dell’individuo.
Gli esperti hanno inizialmente settato il software comparando i risultati con quelli di normali apparecchi per misurare la pressione. Dopo questo settaggio il software ha raggiunto una accuratezza del 95-96%, del tutto comparabile a un apparecchio di misurazione convenzionale.
Se l’efficacia del software sarà confermata su un campione più ampio di individui, di tutte le etnie, questo sistema potrebbe entrare in uso per misurazioni della pressione fai-da-te e in ogni istante lo si voglia, un aspetto importantissimo per tenere a bada la pressione, visto che l’ipertensione (pressione alta) è un problema diffusissimo e rappresenta uno dei principali fattori di rischio cardiovascolare. (ANSA).

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

 


Fonte :

Link alla fonte

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: