ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Truffa : la nuova estorsione per email minaccia di inviarti un killer a meno che non paghi 4000 dollari in bitcoin

Truffa : la nuova estorsione per email minaccia di inviarti un killer a meno che non paghi 4000 dollari in bitcoin
Scritto da gestore

Le email di estorsioni stanno diventando sempre più selvagge. Per prima cosa abbiamo avuto truffe di sextortion che hanno minacciato di rivelare vittime facendo azioni sporche su video, poi minacce bomba , che hanno portato l’attenzione mondiale delle forze dell’ordine, e ora abbiamo minacce che un killer sta prendendo di mira il destinatario a meno che non paghi 4.000 dollari in bitcoin.

Queste e-mail hanno iniziato ad apparire questa settimana e hanno una riga dell’oggetto simile a “Materiale abbastanza significativo per te proprio qui 17.12.2018 08:33:00”. Il contenuto delle e-mail è scritto in inglese e indica che il mittente è il proprietario di un sito Web Dark che offre diversi tipi di servizi a pagamento.

L’email continua dicendo che qualcuno è venuto sul sito per assumere un killer per colpire il destinatario per un’esecuzione “istantanea e indolore”. Il proprietario del sito, tuttavia, è disposto a chiamare il killer se riceve $ 4,000 in bitcoin. Come bonus extra, essi “rimuoveranno il sicario”.

continua la lettura qui :

https://www.bleepingcomputer.com/news/security/new-extortion-email-threatens-to-send-a-hitman-unless-you-pay-4k/