Truffa di Natale su Whatsapp: state alla larga da privatemessage.site


Dicembre 24, 2018 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Visto l’enorme database di utenti che WhatsApp ha maturato nei suoi anni di esistenza, è una delle piattaforma dove virus e malware circolano con più facilità. Dopo il caso del falso Messenger Support, a mesi di distanza dalle prime segnalazioni si ritorna a parlare di privatemessage.site. Molti utenti si stanno nuovamente lamentando di questo sito malevole, probabilmente tornato a circolare in vista del Natale e del conseguente enorme flusso di traffico su WhatsApp.

Nel caso aveste ricevuto messaggi con link o riferimenti a privatemessage.site, non cliccateci. Il sito si maschera come un servizio per inviare auguri di Natale 2018, quando in realtà il suo vero obiettivo è installare un malware di tipo “hijack” sul vostro dispositivo.

Fortunatamente si tratta di un virus piuttosto posticcio e facile da individuare, in quanto si nasconde sotto forma di estensione del browser, perlopiù da PC (ma può colpire anche gli smartphone), quindi facilmente individuabile e disinstallabile. Nel caso siate stati colpiti da questo malware, probabilmente la navigazione web è divenuta compromessa, in quanto l’estensione cerca di dirottarvi verso siti di truffe pubblicitarie, cambiando la home page del browser e via dicendo.

Eliminarla è abbastanza semplice: vi basterà andare nelle impostazioni del vostro browser, Chrome, Firefox, Edge, Opera e via dicendo, e cercare la voce “Estensioni“. Dall’elenco che vi comparirà dovrete cercare quella relativa a “privatemessage.site” ed eliminarla. Fatto questo, vi consigliamo caldamente di scaricare un anti-malware per far scansionare il vostro sistema. Per esperienza personale vi consiglio Malware Bytes, che potete utilizzare gratuitamente.

Fonte https://gizblog.it/2018/12/truffa-whatsapp-privatemessage-site/

SI RIMUOVE CON QUESTE ISTRUZIONI

Privatemessage.site Virus Removal (December 2018 Update)

This page aims to help you remove Privatemessage.site Virus. Our removal instructions work for Chrome, Firefox and Internet Explorer, as well as every version of Windows.

Privatemessage.site Virus is a page-redirect/browser hijacker that may appear in your browser without your consent. This program claims to be compatible with Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox and other browsers and promises to provide you with some sort of free functionality. However, what Privatemessage.site Virus really does is, it usually hijacks your default browser by imposing certain changes to its homepage or search engine. Shortly after these changes take place you may start seeing tens of different ads, pop-ups and banners all over your screen every time you open a new browsing session. What is more disturbing, though, is the fact that your searches may frequently get automatically redirected to specific sponsored web pages and unfamiliar web locations that you never intended to visit. How to stop this activity and remove the annoying ads is what we are going to talk about in the next lines. If you have landed on this page because you want to learn more about that and uninstall Privatemessage.site Virus, we suggest you read the information below.

Privatemessage.site Virus is a browser-hijacker which may cause you browsing disturbance!

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: