ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

SARDU : la migliore soluzione per eliminare i virus, riparare il sistema operativo e testare nuovi programmi in ambienti virtuali protetti

SARDU : la migliore soluzione per eliminare i virus, riparare il sistema operativo e testare nuovi programmi in ambienti virtuali protetti
Scritto da gestore

Tra gli addetti ai lavori è sicuramente uno dei programmi più conosciuti ed apprezzati che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di un tecnico informatico. In una sola pennetta USB è possibile avere sempre con noi lo strumento che ci occorre per rimuovere i virus, recuperare dei dati, partizionare il disco, riparare il sistema operativo, clonare il sistema operativo o provare nuovi programmi in ambienti virtuali protetti. Tutto questo è SARDU acronimo di Shardana Antivirus Rescue Disk Utility, creato da una software house di Cagliari guidata da Davide Costa e scaricabile qui https://www.sardu.pro

In un mondo dove i pericoli di infezione da virus e malware sono in costante aumento non potevamo non condividere con i nostri lettori questa ottima soluzione, che per di più offre anche una versione gratuita per uso personale che non richiede alcuna installazione ma si esegue in modo completamente portatile e nella versione free registrata scarica in modo automatico l’update delle ISO gestite in tempo reale. Il bello di questo programma è che può essere utilizzato dal neofita come dal professionista aumentando solo il livello delle competenze richieste.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

SARDU : la migliore soluzione per eliminare i virus, riparare il sistema operativo e testare nuovi programmi in ambienti virtuali protetti

Ecco che potremo:

  • Creare un dispositivo USB rimovibile multiboot senza competenze informatiche (in termini più semplici una penna USB avviabile con tutte le soluzioni pronte all’uso che vi avremo precaricato)
  • Eseguire su un sistema windows che si crede compromesso tutti i migliori antivirus in commercio per eliminare qualsiasi problema di infezione (l’interfaccia del programma vi permette di scaricare le ultime versione delle varie RESCUE DISK delle case produttrici di antivirus ( kaspersky, bitdefender, avira, sophos … )
  • Effettuare il recupero dei dati persi grazie a programmi come TestDisk ( Testdisk è un software freeware specializzato nel recupero dati. E’ stato principalmente creato per aiutare col recupero delle partizioni perse e/o e recuperare sistemi che non si avviano per malfunzionamenti causati da virus, software installato male o errore umano, come la cancellazione accidentale di una tabella delle partizioni) e PhotoRec ( Photorec è un software per il recupero dati specializzato in files video, documenti, archivi e foto da memorie digitali delle macchine fotografiche. PhotoRec ignora il file system e va direttamente a recuperare i dati. Funziona anche se i files di sistema del supporto sono gravemente danneggiati o il tutto è stato riformattato.)
  • Creare veri Windows Live, grazie a tools esterni come WinBuilder e BartPe, al fine di riparare sistemi operativi danneggiati, correggere errori di registro, clonare o ripristinare immagini o semplicemente risolvere i problemi di avvio di un sistema operativo.
  • Generare infinite chiavette USB MultiBoot utilizzando l’apposito avvio da UEFI o BIOS Legacy.
  • Avviare qualsiasi ISO utility che abbiate scaricato da internet integrandola in un menu grafico.
  • Recuperare o cambiare una password dimenticata, Testare il proprio hardware e/o software o la sicurezza delle nostre reti.
  • Avvicinare i bambini dai due anni in su all’uso del PC con sistemi appositamente studiati per la loro età.
  • Eseguire e testare qualsiasi distribuzione di Linux, utili per far avviare un sistema operativo in pochi secondi anche su PC obsoleti con una occupazione di spazio e risorse davvero minima.

Il programma offre anche una guida per principianti https://www.sarducd.it/it/sardu_for_dummies_it.html

Ora potrai ben comprendere che non può mancare tra i tuoi programmi. Scaricalo Subito qui : https://www.sardu.pro

Fonte :  https://www.analisideirischinformatici.it/ ( Dott. Emanuel Celano )